Dalla ginnastica al cinema. La giovane atleta di ginnastica ritmica della Libertas Vercelli, Alessia Leone, 11 anni, interpreterà il ruolo di Emanuela Carniti, la figlia di Alda Merini nello sceneggiato “Folle d’amore” in arrivo questa sera su Rai 1, in prima serata per la regia di Roberto Faenza. Laura Morante è l’attrice che veste i panni della scrittrice morta nel 2009.
Alessia è entrata in questo mondo circa due anni fa, quando i suoi fratelli gemelli sono stati scelti per partecipare alle riprese di un film. Lei, incuriosita, ha voluto frequentare un corso di doppiaggio a Milano e da lì sono arrivate le prime opportunità sia nel doppiaggio (lo speciale di Natale di “Masha e Orso”) sia sul set di qualche film, fino ad arrivare al Casting per “Folle d’amore” nel quale, con immensa gioia, Alessia è stata scelta per interpretare la figlia di Alda.
Tutte bellissime esperienze che hanno fatto crescere sempre più in Alessia l’amore per il mondo del cinema. L’altro amore di Alessia è la ginnastica che pratica dall’età di 5 anni nella sezione ritmica della Libertas Vercelli. Ha disputato l’ultima gara nel campionato di serie D categoria LD dove si è esibita con esercizi alla palla e al cerchio, ottenendo ottimi risultati.
A 10 anni ha già una
“lunga carriera” alle spalle!
(gracili.spalline)
Dove arriverà?
. abbandonerà la ginnastica
(intrapresa a 5 anni,
quand’era giovane)
per cinema (e teatro)
praticherà entrambe? (e altro?)
Questo non si sa!