“La Forza del Sorriso” è la serie di tre appuntamenti che apre la rassegna autunnale alla SOMS Cultura di Palestro. Si tratta di un percorso per riscoprire, approfondire e sperimentare gli effetti benefici della risata. Attraverso esercizi semplici ed accessibili a tutti, dal bambino all’anziano, si arriva a prendere coscienza e a sperimentare la propria risata interiore. Questo permette di entrare consapevolmente nel cambiamento che trasforma la propria vita e quella delle persone che ci circondano.
La tecnica usata è lo Yoga della Risata, ideata dal medico indiano Madan Kataria nel 1995: una combinazione tra risata e respirazione (Pranayama). Ridere come se fosse un esercizio fisico e ottenere benefici per il corpo, la mente e lo spirito, sviluppa la forza costante per vivere nel quotidiano il proprio sorriso.
Si inizia venerdì 28 alle 21 nella sede SOMS di Palestro in via XXVI Aprile con la presentazione del percorso. Presente Teacher & Leaders Laughter Yoga University dell’associazione “Fiori dell’Infinito” di Vercelli.
Si proseguirà venerdì 12 ottobre con “La ricchezza di Facebook”, a cura di Federica Amato, laureata in ingegneria ed appassionata della materia, incontro dedicato alla tematica molto attuale della gestione delle informazioni e dei dati nel mondo social.
La terza serata della rassegna culturale è in programma venerdì 26 ottobre e sarà un affascinante viaggio fotografico tra Cambogia e Rajasthan, a cura di Dario Foglia del circolo Controluce di Vercelli: un mix di archeologia, paesaggi senza tempo e suggestivi momenti di vita.
Per info: [email protected] e http://www.somspalestro.it/wp/soms-cultura/





