In Monferrato due giorni con Jazz:Re:Found ricordando Alessandra Vigna

In Monferrato due giorni in compagnia di Jazz:Re:Found, il festival di musica contemporanea nato a Vercelli (a proposito, forse la Città dovrebbe farsi due domande sul perché lo abbia lasciato andare via così facilmente), che chiude la sua ricca stagione ricordando Alessandra Vigna che di JRF era stata una delle persone a crederci fin dall’inizio insieme a Denis Longhi e ad altri amici della crew NoEgo.

Jazz:Re:Found è un Music Art Festival che per le prime edizioni si è svolto a Vercelli: prima all’area ex Montefibre, poi un anno nella zona di Cavalli e Stalloni e in seguito nel piazzale di cascina Borghetto. Partita all’inizio come una scommessa di un gruppo di giovani intraprendenti, nel corso del tempo si è trasformata in successo, tanto da diventare un autentico brand, esportato a Torino, in Monferrato e anche in altri luoghi dove ha sempre raccolto un’adesione di pubblico massiccia. Ricordiamo ad esempio che nel 2010 a Vercelli si registrarono oltre 5.500 presenze.

L’appuntamento con Jazz:Re:Found è per sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre a Sumadicandapajé a Grazzano Badoglio. A farla da padrona la musica insieme ad Andrea Noego, Andrea Passenger, Angie BacktoMono, Cristian Bevilacqua, Denis Noego, Kudd, Ma Nu, Vittorio Barabino, Winifred Finest Selection che si alterneranno alla consolle e suoneranno a supporto del progetto Ale per sempre.

Si tratta della nuova associazione dedicata ad Alessandra Vigna, voluta per sensibilizzare sulla prevenzione clinica del tumore alla mammella e di sostegno alle giovani donne nel settore occupazionale.

Non ci sarà soltanto la musica però. In questi due giorni saranno presenti anche Andrea Noego Varini con le sue vibrazioni tantriche, lo yoga con Martina Feo, la medicina tradizionale cinese e agopuntura con Francesca Politi, le degustazioni di tè e chai indiani con Matteo Matraxia, il reiki con Lorella Caccavo, le campane tibetane con Antonia De Vitiis.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Come spiegare la “rinuncia” di Vercelli
    a questa seguitissima manifestazione?
    .. era più congeniale al Monferrato !!!
    Nel ricordo di Alessandra Vigna
    con le campane tibetane di Antonia De Divitiis
    e, infine, il Jazz:Re:Found trova la sede,
    +appropriata, in Grazzano Badoglio.
    ..
    I BENEFICI DELLE CAMPANE TIBETANE
    Antonia De Divitiis
    https://www.aslvc.piemonte.it/images/EVENTI_CORSI_CONGRESSI/Corsi_2015/Eventi_Altri/evento_BENESSERE/Le-iniziative-degli-esperti-Asl-VC.ppt-modalit-compatibilit.pdf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here