Quella che impropriamente tutta Vercelli continua a chiamare Farmacia Comunale n° 4, mentre sarebbe più giusto chiamare Farmacia esterna dell’Asl, riaprirà i battenti nella sede di viale Garibaldi – dove il servizio era stato interrotto il 1° giugno scorso – con ben due settimane di anticipo rispetto ai tempi fissati dall’Asl, e cioè domani, lunedì 10 luglio.
L’annuncio, firmato Afm (Azienda farmaceutica municipalizzata) è stato appeso all’esterno della farmacia. Ricordiamo che la cosiddetta Comunale 4 si chiama così perché da ben 42 anni, su licenza dell’Asl (allora Usl),viene gestita dalla Farmaceutica vercellese che però aveva perso la gara di appalto per averla di nuovo in gestione per dieci anni: la gara era stata vinta dall’Azienda speciale municipalizzata di Venaria Reale. Quest’ultima però aveva dovuto rinunciare perché non in grado di riaprire la farmacia (avendo scelto una sede nuova da ristrutturare completamente) entro la data del 24 luglio stabilita dall’Asl e dalla Regione.
La Afm, cui adesso è stato riassegnato l’appalto, essendo l’unica altra ditta che aveva preso parte alla gara, ci riuscirà invece addirittura due settimane prima della scadenza.
Visto l’andamento
fin troppo rapido ..
ridoliniano dell’appalto
(con sorpresa finale)
son convinto
che fra i prodotti da banco
vi sarà gran disponibilità
di “trucchi”-viso-corpo!
PROBLEMA
Sapendo che a Vercelli
ci dovrebbero essere 20
tra farmacie e parafarmacie,
atteso che il vaccino-anticovid
ha salvato
40 milioni di vite umane
in tutto il mondo
Quante vite umane
avrà salvato a Vercelli
l’apertura anticipata
(o non-ritardata)
della erroneamente-detta
Farmacia Comunale “n.4”
?
a.- circa mille !?
b. – più di 40 !?
c. – nessuna ?
..
Covid, a Siena laurea ad honorem per Fauci e Rappuoli. “Senza vaccini 40 milioni di morti”
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/covid-vaccini-fauci-u1250umm
..
.. e .. a chi dovremmo assegnare
la laurea honoris causa dell UPO?