Una notizia sta sconvolgendo la città: poco fa è morto il giornalista de “La Sesia” Paolo Sala, cronista sportivo di razza, coautore della monumentale “Storia della Pro Vercelli”. Aveva 52 anni. Questa mattina era andato al giornale per mettere assieme le ultime notizie e alle 8,41 ha postato sulla pagina Facebook del giornale la vittoria della Mokaor. Poi è tornato a casa, nel suo rione Canadà, ed è stato colto da un malore fatale: era appena sceso dell’auto nel cortile di casa.
Lascia la mamma Liliana e il fratello Gabriele. I funerali saranno celebrati martedì alle 11,30 nella parrocchia del Sacro Cuore al Belvedere, dove domani, lunedì, alle 17,30, sarà recitato il Rosario. Prima delle esequie, verso le 10, la salma – adesso composta nell’abitazione di via Gagna – verrà portata nel “suo” campo sportivo del Canadà. Paolo era infatti presidente della società sportiva del suo rione, che amava. Panthleta, era anche componente il Direttivo del Torino Club “Eusebio Castigliano”. Nel giugno 2018, gli era stata consegnata una “benemerenza ufficiale” da parte della Federcalcio.
Aggiornamenti e ricordi nelle prossime ore. Ricordi che faticheremo a scrivere. TgVercelli abbraccia la mamma, il fratello e tutti i colleghi de La Sesia.