La Cgil, l’Auser e Vercelli intera piangono la scomparsa di Paolo Castellani

 

 

Enorme commozione nel sindacato e in tutta la città per la scomparsa, a soli sessant’anni, di Paolo Castellani, storico delegato sindacale della Filcams Cgil, il sindacato di categoria del Commercio, Turismo e servizi. Lascia la moglie, Anna Palma, operatrice sanitaria del “Sant’Andrea”e il figlio Andrea.

Lo ricorda, con enorme tristezza e commozione Lara Danesino, segretario generale della Filcams Cgil, con la quale, anche dopo essere andato in pensione (lavorava all’istituto di vigilanza Fidelitas-Ivn di Quinto Vercellese),  Castellani continuava a collaborare. “Era un uomo di una disponibilità e di una generosità uniche – dice, commossa -. Per me è come se fosse mancato un altro padre. Sono vicina ad Anna e Paolo, che in questo momento vorrei abbracciare con forza. E il non poterlo fare aggiunge dolore e tristezza al già infinito dolore per la scomparsa di Paolo”.

Paolo Castellani (che tutti conoscevano anche per il suo inconfondibile cane che portava sempre a spasso, Bruno) era impegnato costantemente nel volontario, che prestava nel’Auser di Vercelli. Per questa ragione, poco fa, ci è arrivato questo commosso ricordo che porta la firma di più associazioni:

“Nella notte ci ha lasciato Paolo Castellani, compagno e amico di tanti.

Delegato sindacale nella Filcams CGIL ha mantenuto anche dopo il pensionamento il suo costante impegno nei confronti delle lavoratrici, dei lavoratori e nel volontariato sociale prestando servizio all’Auser di Vercelli.

La sua disponibilità e simpatia lo hanno sempre distinto per la dedizione generosa nei confronti di chi a lui si rivolgeva per essere aiutato.

La Cgil tutta si stringe attorno al dolore dei famigliari. 

Ciao Paolo. Continueremo a sostenere il tuo impegno”

Firmato

Cgil, Filcams, RSU ASL e Auser

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here