La Biblioteca di Santhià si rinnova grazie ai volontari di VO.BI.S.

Durante i giorni di chiusura della Biblioteca Civica di Santhià, dal 1 al 15 agosto, i volontari di VO.BI.S hanno svolto lavori di manutenzione, riorganizzato gli scaffali, predisponendone dei nuovi, tinteggiato i muri scrostati e tanto altro.

Al tal proposito il sindaco Angela Ariotti ha voluto ringraziarli pubblicamente: «Spesso il lavoro di tante persone volenterose si dà per scontato ma non dovrebbe essere così: è proprio per questo che ringrazio i volontari che si sono resi disponibili nello svolgere questi lavori all’interno della nostra Biblioteca Civica. Il mio grazie e quello di tutta Santhià va a loro, oltre a tutti gli altri volontari che ogni giorno operano per la Città e che mettono il proprio tempo al servizio della comunità. Tra l’altro aggiungo che sono iniziati in questi giorni i lavori di manutenzione alla copertura del tetto dell’edificio che ospita la nostra Biblioteca, uno dei fiori all’occhiello della nostra Città».

Le fa eco il consigliere con delega alla Cultura Renzo Bellardone: «Quest’anno il periodo di chiusura estiva della Biblioteca è stato utilizzato non solo per riposarsi, ma anche per rinnovare i locali della stessa biblioteca ed offrire un’ambientazione più bella, attrattiva e fruibile da offrire ai Santhiatesi e non. Tutto questo è stato realizzato volontariamente con loro risorse da Giorgio Corradini e dai volontari VO.BI.S, capeggiati da Nadia Bava Modo e Gianfranco Trebò, in stretta collaborazione attiva della bibliotecaria Marinella Bianco ed a loro vanno i miei personali ringraziamenti per quanto hanno fatto per la Città».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here