Ecco la “Befana del Calcio a 5” giovanile il 6 gennaio al PalaBertinetti

Il 6 e il 29 gennaio, il PalaBertinetti, rispettivamente un torneo di calcio a 5, categoria Pulcini, e giochi a confronto con successive partite della categoria Piccoli Amici. Sono previste, successivamente, iniziative analoghe a Borgo Vercelli e a Fontanetto Po. L’iniziativa è promossa dal Comune e dalla Pro Vercelli C5.

”La Befana del Calcio a 5” e il successivo evento del 29 sono stati presentati in Comune dall’assessore allo Sport Mimmo Sabatino con Maurizio Monni, delegato regionale del Settore Giovanile Scolastico della Federcalcio, con Piero Pulcina, responsabile provinciale della Figc, con Luca Grandiero, presidente della Pro Vercelli Calcio a 5 e con Paolo Biasotto, tecnico della Figc.

Tutti hanno messo in luce la passione sempre più crescente, soprattutto dei giovani e giovanissimi, verso questa disciplina calcistica che sta diventando sempre più propedeutica anche per affinare la tecnica, oltre che per motivi di sano divertimento. E tutti hanno elogiato la struttura vercellese del Calcio a 5, il PalaBertinetti, l’ideale per questo tipo di sport. Pulcina ha ricordato che Vercelli è tra le antesignane di questa specialità perché nella nostra città c’è un torneo, quello derll’Anffas, appunto di Calcio a 5, che si disputa da ben 34 anni, sempre con successo alla palestra della “Muni Prestinari”, grazie alla felice intuizione di Gianni D’Elia, delle Scuole Cristiane.

Il programma della “Befana del Calcio a 5” prevede il 6 gennaio, alle 15, un primo confronto tra le squadre della Categoria Pulcini 2012: si affronteranno l’Accademy Pro Vercelli e il Canadà. Successivamente, alle 16,30, partita tra i Diavoletti e il Casale.

Il 29 gennaio, invece, la giornata è riservata sia ai Piccoli Amici, che hanno 5-6 anni, sia alla Categoria Primi Calci (dai 7 agli 8 anni). Si incomincerà alle 10 con i Piccoli Amici. Per quanto riguarda questa Categoria, quella riservata ai più piccoli, le partite (in cui il risultato non conterà nulla) saranno precedute da “giochi a confronto” per sviluppare lo spirito ludico dell’iniziativa. Parteciperanno Borgo Vercelli, Diavoletti, Pro Vercelli e Canadà. Nel pomeriggio, alle 14, 30, per i Primi Calci, sempre giochi a confronto e partite tra Borgo Vercelli, Canadà, Fonta, Piemonte Sport, Scuole Cristiane e Virtus Vercelli.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Speriamo che i decreti del Governo in vigore il 3 gennaio o altri eventualmente in incubazione, ispirati dalle fantasie dello spumante e del prosecco .. preservino le partite dei nostri “pulcini”.. avranno un’esperienza fantastica . per loro giocare al Palabertinetti è come per noi entrare al Maracanà o a San Siro ! .. credo che la Categoria Primi Calci sarà preservata dato che le partite si svolgono all’altezza media di m 1,20/1,30, quella che i virus evitano accuratamente (almeno stando a qual che vale per i bar). ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here