Il Jazz:Re:Found torna a Vercelli per un giorno

Luigi Ranghino

Molti ricorderanno il Jazz:Re:Found, il festival di musica contemporanea nato a Vercelli, dove si sono svolte le prime edizioni, che una volta “cresciuto” si è trasferito a Torino per raggiungere la piena maturità. Oggi JRF è un brand a tutti gli effetti con una scuderia di artisti molto nutrita che continua a suonare nei luoghi simbolo della musica internazionale.

Ebbene, venerdì 29 marzo JRF torna a Vercelli per un giorno. A ospitarlo lo spazio DiQui che si trova nel padiglione Ex18 del PISU. A partire dalle 21 il palco sarà tutto a disposizione del trio Noborder, composto da Gianluca Petrella, Tommaso Cappellato e dal vercellese Luigi Ranghino. Per i biglietti cliccare qui.

I tre musicisti hanno dato vita a questo progetto che comprende tre visioni e sensibilità diverse. Un suono ancestrale immerso nella sperimentazione tra ritmo e armonia alla ricerca di nuove soluzioni e traiettorie. Un linguaggio che promuove l’abbattimento di genere, facendo del crossover fra diverse estetiche e ispirazioni il suono del contemporaneo.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here