Isola e Piatti ignorati dalla “Rosa”: le scuse del direttore

Mimmo Catricalà

 

Vercelli – “Caro Catricalà, lei ha ragione e la sua nota è stata uno spunto per una bella lavata di capo ai nostri degli sport olimpici. La notizia era stata notata, ma non è stata pubblicata per assoluta mancanza di spazio. Un errore. Nei prossimi giorni recuperiamo. Un cordiale saluto. Andrea Monti”.

Chicca Isola

E’ la risposta che il direttore della “Gazzetta dello Sport” ha invitato a Mimmo Catricalà, a proposito della mancata pubblicazione sulla “Rosa” della notizia di ben due vercellesi, Chicca Isola ed Enrico Piatti, campioni del mondo di spada Under 20 e Under 17 ai recenti campionati di categoria in Polonia.

Enrico Piatti

Il “testimonial” di “Vercelli capitale europea dello Sport”, grazie alle sue incredibili  prestazioni delle gare di sollevamento pesi “over 80”, si era rivolto ad Andrea Monto facendogli notare che il suo prestigioso giornale non aveva pubblicato neppure una riga sulla performance storica di due atleti della stessa città campioni del mondo e quindi esempio per milioni di giovani in tutto il Paese.

E Monti, con grande correttezza, non si è arrampicato sui vetri per giiustificarsi, ma gli ha dato semplicemente ragione, scrivendogli: “Abbiamo fatto un errore”. E questa è classe. Soddisfatto Catricalà, che ora aspetta di vedere l’articolo “riparatorio”  garantitogli da Monti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here