A Vercelli si stanno posizionando dei nuovi contenitori adatti alla raccolta di pile usate, farmaci e rifiuti di carattere speciale, che si trovano in genere nelle case di ogni cittadino. Contenitori che riporteranno sulla parte esterna delle pubblicità che ripagheranno il costo del servizio.
I tutto saranno trenta i contenitori che verranno posizionati al termine dei lavori, mentre quindici sono già stati piazzati e utilizzabili.
I nuovi contenitori verranno svuotati periodicamente da ASM. Come detto secondo l’Amministrazione cittadina i contenitori “non costeranno nulla in quanto l’azienda che li ha proposti provvederà alle spese con la pubblicità che vende”.
“Ci è sembrata una buona soluzione – dice l’assessore Emanuele Caradonna – per ovviare alla raccolta di questi rifiuti speciali. Nessun costo aggiuntivo per la Città e anche un aspetto non invasivo dei contenitori stessi nonostante siano sufficientemente visibili. Contiamo su un attento utilizzo che contribuirà certamente a tenere Vercelli sempre più pulita e in ordine.”





