Infermieri piemontesi del Nursing Up a Milano per rivendicare stipendi più alti, adeguati a quelli europei

Una delegazione del Nursing Up del Piemonte, il sindacato degli infermieri e delle professioni sanitarie, ha partecipato questa mattina a Milano, al fianco degli infermieri lombardi del Nursing Up e dei colleghi da tutto il Nord Italia, all’Assemblea Plenaria, presso l’Auditorium Don Bosco, alla quale era presente il Presidente del sindacato, Antonio De Palma.

La delegazione piemontese, capitanata dal Segretario regionale Nursing Up Claudio Delli Carri, assieme a tutti i segretari provinciali, aziendali e ai dirigenti sindacali del Nursing Up del Piemonte, hanno portato il loro supporto ai colleghi per chiedere che la Lombardia faccia sentire il suo peso sulle scelte del Governo Nazionale e della Conferenza delle Regioni, in tema di valorizzazione delle professioni in Italia. Gli infermieri hanno, poi, anche partecipato ad un presidio di protesta davanti alla sede del Governo locale.

Al centro della manifestazione, spiega Delli Carri, la richiesta legittima degli infermieri di un “aumento dello stipendio in modo che sia adeguato agli standard europei, cioè almeno 2500 euro netti al mese. Laddove necessario siamo pronti ad organizzare la stessa manifestazione anche in Piemonte. Le istituzioni devono ascoltarci. Dobbiamo dire basta a questo silenzio delle istituzioni e di chi ci governa”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Finalmente, dopo anni e anni di silenzio il sindacato
    (questo, ed il suo Presidente Antonio De Palma)
    s’è accorto che gli stipendi costituiscono un pensiero per i propri iscritti ..
    soprattutto dopo anni di invariabilità assoluta
    sarà troppo tardi o ci si salverà?
    ..
    Dressed to Kill (Brian De Palma, 1980) Transition
    https://www.youtube.com/watch?v=frz9T7diXsc

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here