Incontri dei Carabinieri con gli studenti per diffondere la cultura della legalità: prima tappa a Varallo

Il Comandante della Compagnia di Borgosesia, Capitano Mario Barisonzi (foto), ieri 13 febbraio, ha iniziato un ciclo di conferenze presso le scuole medie superiori nell’ambito del protocollo sottoscritto tra il Ministero dell’Interno e quello della Pubblica Istruzione che prevede la diffusione della cultura della legalità tra le nuove generazioni.

 

Il contributo dell’Arma dei carabinieri anche per il 2020 vedrà la presenza degli ufficiali presso gli istituti scolastici superiori della provincia di Vercelli che tratteranno  tematiche attuali nel mondo giovanile, quali il cyberbullismo ed  i rischi connessi all’utilizzo dei social network (es. sexting, fake news, etc…).

Il Capitano Barisonzi ieri ha incontrato le classi 4^ e 5^ del Liceo Linguistico e dell’Istituto Tecnico Commerciale per ragionieri di Varallo per un totale di 130 studenti che sono apparsi molto interessati ai consigli forniti dall’ufficiale dei carabinieri, facendo altresì diverse domande su dubbi e curiosità che nutrivano.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here