Con quale minuto d’anticipo oggi alle 14,30, anzi poco prima, è stata inaugurata la grande ruota panoramica installata in piazza Pajetta. Al nastro inaugurale, l’assessore alle Manifestazioni Mimmo Sabatino e gestore dell’impianto Patrizio Parisi.
Com’era stato promesso, le prime cinquanta persone intervenute al taglio del nastro hanno potuto fare i classici tre giri gratis. La ruota, altra trenta metri, ha una capienza di 180 posti e una peculiarità unica: tutte le postazioni hanno un volante che consente a chi ci è sopra far ruotare la cabina consentendo la visuale desiderata a 360 gradi. Il biglietto costa 6 euro, 5 per i bambini.
La ruota sarà in funzione fino a domenica 16 ottobre nei giorni feriali dalle 14,30 alle 19 e dalle 20,30 a mezzanotte, nei giorni festivi, dalle 10 alle 24. Sono previste due mattinate speciali dedicate alle scuole ed un tardo pomeriggio ad hoc, venerdì 16 settembre, alle 17,30, per i ragazzi “speciali”.
Ricordiamo che una grande ruota panoramica, collocata nello stesso posto, fu attiva anche durante l’amministrazione comunale precedente guidata da Maura Forte.





