Il vercellese Jonathan Bergamasco candidato Bartender dell’anno

Foto Giulia Cressano

Jonathan Bergamasco del Portico 4 Cafè & Lounge Bar è tra i trenta candidati del Barawards 2023 che si contenderanno il Premio Diplomático Bartender dell’anno. Per il vercellese è il terzo anno consecutivo che è presente in questa prestigiosa lista.

Le votazioni online (per chi volesse esprimere la propria preferenza cliccare qui sulla pagina di Bargiornale) resteranno aperte fino a martedì 31 ottobre. Il proprio voto varrà il 20% del punteggio finale. I dieci migliori di ogni categoria (bartender, baristi, pasticceri, cuochi, brand ambassador, miglior team) saranno premiati al Barawards Gala Night che si terrà a Milano lunedì 15 gennaio 2024.

Bergamasco negli ultimi anni si è fatto conoscere per le sue partecipazioni ai più importanti contest nazionali, tenendo testa ai professionisti del settore. Nel suo ricco palmares la finale allo Strega Mixology, i premi della Campari Academy, l’esperienza allo Skyway sul ghiacciaio del Monte Bianco e l’invenzione di nuovi cocktail come Il bacio traditore, Bitter is better, 007 Missione CBC e Spring Tonic, gli ultimi due ispirati rispettivamente ai film di James Bond e a The Mask.

«Sono molto contento di ritrovarmi per il terzo anno consecutivo nelle nomination per gli Oscar del mondo hospitality – spiega il bartender – sopratutto perché io ci arrivo in barca a remi mentre altri con lo yacht, nel senso che lavorando in una piccola città si fa sempre più fatica a uscire fuori rispetto a chi lavora in locali pluripremiati di grandi città. Le classifiche si sa contano fino ad un certo punto, ma il fatto che professionisti del settore ti notino tra centinaia di colleghi è sempre una soddisfazione. Significa che stai facendo bene, nel massimo delle tue possibilità, il tuo lavoro e persone molto più esperte di te lo stanno valorizzando».

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Uno dei 2 pregi del voto
    che potremmo dare al link
    sopraindicato
    è che, sulla “nostra” scelta
    non si chiede il perché
    e il secondo
    è che potremmo aiutare
    il nostro concittadino Jonathan
    a volare sempre più alto.
    ..
    Qui in un video ormai “storico”:
    Casting bartendency 2017 “Lo Speziale” di Bergamasco Jonathan
    https://www.youtube.com/watch?v=dfP6qevZiaE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here