Questa mattina , verso le 11, Valerio Staffelli, di “Striscia”, ha rintracciato Emanuele Pozzolo all’interno del Bar Millenium di viale Volta 14 e gli ha consegnato il “Tapiro d’oro”. Poi Staffelli ha cercato di far parlare il deputato vercellese sull’ormai notissima vicenda della notte di Capodanno a Rosazza, ma Pozzolo ha continuato a ripetergli che non avrebbe detto manco una parola su ciò che era accaduto all’interno della Pro loco.
”Striscia la Notizia” ha mandato subito in onda, stasera, l’incontro tra Staffelli e Pozzolo, con un battage non indifferente – da parte di Greggio e Iachetti – che è incominciato all’inizio della puntata per chiudersi poi solamente alla consegna del Tapiro avvenuta nel bar. Durante la chiacchierata tra i due, il parlamentare di FdI ha cercato di ribattere alle domande di Staffelli cavalcando un’osservazione del popolarissimo distributore di Tapiri sul fatto che l’arma di quella famosa notte fosse più che altro da borsetta, per tentare di ritorcerla contro l’inviato di Striscia: “E se così fosse? Non sarà mica diventato omofobo?”.
Poi Pozzolo ha accettato il Tapiro, ma ha detto a Staffelli di dagli il suo biglietto da visita: “Perché potrebbe magari doverselo venire a riprendere”. Insomma anche in questa circostanza, pur non accennando minimamente alla vicenda di Capodanno, il parlamentare vercellese ha lasciato a intendere di non essere stato stato lui a sparare.
E se qualcuno potesse pensare che “Striscia” si sia messa d’accordo con Pozzolo per la registrazione, un amico del parlamentare, presente alla consegna del Tapiro ci dice che neppure loro avevano concordato, se non qualche minuto prima di arrivarci, di ritrovarsi in quel bar: “Emanuele aveva notato un’auto nera che sembrava seguirlo e difatti Staffelli con il cameramen sono entrati al Millenium proprio uscendo da quella vettura”.
Lo spettacolare e divertente episodio
se, come voglio credere a anch’io,
NON CONCORDATO,
s’è tuttavia svolto
in un clima di cordiale
e (direi) reciproca tolleranza,
anche per merito di Pozzolo
e del suo sottile (ma pesante)
sense of humour
.. unico (IPOTETICO) indizio
(ANCHE FOTOGRAFICO(
di ammissione di qualche colpa
del parlamentare:
Il Mi illennium di Vercelli,
notoriamente,
offre ottimi .. millesimati
Pozzolo è apparso .. freddo
.. alto e slanciato
E se a sparare fosse stato
uno alto 1.45 ??!
In attesa dei Ris ..vediamoci:
..
https://youtu.be/5LgY97erGOg?si=7eXiIpKdL02Xqwd0
La supercazzola
ragionata,
tutt’altro che bitumata
e anche meglio motivata
di quanto già da open ben spiegata
..
https://www.open.online/2024/01/18/emanuele-pozzolo-sparo-capodanno-risposta-pm/
Molto + improbabile
e del tutto apparentemente
i m p o s s i b i l e
e
Fuori Thema
..
E se a sparare
fosse stato
chi non t’aspetti?
Che dire? ..che fare?
..
https://youtu.be/n9em2Sl32jc?si=n98XG3MMotlBsuNu
Staffelli avrebbe dovuto venire a Vercelli con un furgine pieno di “tapiri” non d’oro però,ma di pietra grezza da consegnare a chi non capisce le esigenze di questa città.A chi fa senza pensare .