Il rione Cappuccini piange Oliviero Sereno: fu dipendente delle Poste e consigliere comunale

Ci ha lasciati Oliviero Sereno, conosciutissimo nel suo rione, i Cappuccini, ma anche in tutta la città. Aveva 83 anni. Lo piangono la moglie Grazia ed i figli Fabio, con Paola e Francesca e Alberto, con Barbara e Vittoria; la sorella Anna Maria, la consuocera Maria Piera. E tutti i parenti. I funerali saranno celebrati giovedì alle 10,30 nella chiesa della Beata Vergine Assunta, ai Cappuccini,  dove domani, mercoledì, sarà recitato il Rosario.

Dipendente delle Poste, colto, informato, di un’educazione e di un tatto esemplari, aveva costituito con i colleghi e amici Gigi Serra e Piero Trevisio un affiatato trio che aveva dato vita ad un Dopolavoro postale di assoluta qualità in grado di allestire eventi culturali, anche pubblici, di notevole livello: ricordiamo una bella serata sul folk ospitata, negli Anni Settanta, nella sede di via Borgogna.

Da sempre vicino al Pci, poi al Pds e infine al Pd, Sereno era staro presidente della Circoscrizione di cui facevano parte, i Cappuccini, e consigliere comunale e provinciale. Gabriele Bagnasco che, da sindaco, lo ebbe consigliere di maggioranza, ricorda che ancora di recente, durante le scorse amministrative, Sereno si informava sull’andamento della campagna elettorale, incoraggiandolo nella sua nuova rincorsa all’elezione si sindaco.

Il cordoglio in città è davvero profondo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here