9Il presidente Davide Gilardino è stato di parola: la ditte cui sono stati appaltati i lavori per lo sgombero del greto della Sesia, sotto i piloni del ponte stradale, hanno lavorato sodo, anche a Pasqua e Pasquetta, cosicché domani, mercoledì, il ponte potrà essere riaperto al traffico, dalle 8. Ecco integralmente il comunicato con cui la Provincia ha annunciato la tanto attesa notizia, facendo il punto su altre strade e altri ponti.
Ecco il comunicato della Provincia:
Ponte sulla Sesia: riapre domani, 23 aprile, alle 8 (si prega di non arrivare eccessivamente prima, per consentire al personale di rimuovere tutte le transenne per l’orario indicato);
SP3, Saluggia-Torazza, apre domani 23 aprile alle ore 18:00.
SP299, Campertogno, rimane il senso unico alternato per frana sul versante;
SP299, Scopa (località Mulino Nuovo), senso unico alternato per danni ad arco e spalla del ponte.
Restano chiuse:
SP6, Casanova Elvo, per intervento al ponte sull’Elvo;
SP53 che collega Casanova Elvo alla frazione Cason Vecchio (direzione frazione Lista e Vettignè), a seguito di cedimento del ponticello stradale.
Si precisa che il materiale legnoso sotto ai ponti sarà recuperato e, dopo essere selezionato e triturato, verrà utilizzato per essere trasformato in compost. Il residuo non legnoso, invece, sarà conferito all’impianto di incenerimento di Torino.






Prendiamo questo risultato
come segno di una globale e graduale
… redenzione, dopo l’ “apocalisse”
degli ultimi giorni … mesi ed anni !