Una foto di gruppo e il tradizionale ramoscello di mimosa donato dal Comandante Provinciale Colonnello Ciro Natale gli auguri più sinceri insieme al ringraziamento rivolti alle donne che – indossando le Fiamme Gialle con grande orgoglio e passione – assicurano ogni giorno un insostituibile servizio a favore della Cittadinanza vercellese e della legalità economico-finanziaria.
Nella caserma “Fin. M.B.V.M. Felice Casalino” di Vercelli è in questo modo, sobrio ma significativo, che si è celebrata la Giornata Internazionale dei diritti delle donne, un momento ideale per sottolineare l’eccezionale ontributo che il personale femminile di ogni grado in servizio nella Guardia di Finanza di Vercelli garantisce nello svolgimento dei delicati compiti istituzionali insieme agli altri colleghi: dalle investigazioni in tutti i settori operativi alle attività di controllo economico del territorio fino all’assolvimento di incarichi di staff e di coordinamento.
La ricorrenza è stata anche l’occasione per rinnovare il benvenuto al Reparto a tre giovani ispettori donna che, da qualche mese in servizio a Vercelli, hanno rinforzato la magnifica squadra di colleghe “capitanata” dal Tenente Lois Liberati, primo Ufficiale donna al comando del Nucleo Operativo nella storia della Guardia di Finanza di Vercelli.
Risorse preziose che sanno affrontare, con lo stesso lodevole spirito di sacrificio, sensibilità e grande abnegazione i rigori e le difficoltà del servizio e i gravosi impegni familiari.






Noto una ancor scarsa presenza
nei festeggiamenti della Donna,
menomale che c’è la GdF.
Mi sembra, tuttavia, di ravvisare,
MA potrei sbagliare,
una involontaria nota di misoginia
se non d’umorismo, nel nome
“.. la magnifica squadra di colleghe
“capitanata” dal Tenente Loris Liberati,
primo Ufficiale donna
al comando del Nucleo Operativo
nella storia della Guardia di Finanza di Vercelli”.
Dato che Loris, in genere, dovrebbe esser
un nome d’Uomo (una variante di Lorenzo)
anziche per Donna.
..
https://www.pampers.it/nomi-bimbo/loris