Il vecchio cavalcaferrovia “Tournon” del Belvedere sarà totalmente chiuso al traffico a partire dalle ore 14 di oggi, lunedì 8 luglio. E rimarrà chiuso e non transitabile fino al 31 dicembre. Lo ha comunicato poco fa il neo assessore alla viabilità, Paolo Campominosi. In mattinata si concluderà il posizionamento dell’opportuna segnaletica e dalle 14 il collegamento non sarà più utilizzabile fino alla fine dell’anno.
I lavori di consolidamento strutturale del Cavalcaferrovia Belvedere, avviati il 13 maggio sulla rampa di via Monviso, si amplieranno all’intera infrastruttura. Si tratta di lavori indifferibili, come più volte è stato sottolineato dal Comune.
Per la città si prospetteranno alcuni disagi, dunque. Il traffico in arrivo dalla direzione di Biella troverà una serie di cartelli, fino ad arrivare con lo stop definitivo alla rotondina di accesso alla rampa, il primo dei quali comparirà a Caresanablot, appena dopo il crocevia per le direzioni Biella-Valsesia. Questa cartellonistica ha la funzione principale di indirizzare subito il traffico verso le direzioni più opportune degli automobilisti: a coloro diretti verso la parte Sud della città, per intenderci verso la zona ospedale, verrà suggerito di prendere appunto la tangenziale Sud e quindi di entrare a Vercelli da corso Torino o da via Trino.






Speriamo che il CT
sia riaperto da Campominosi
a Capodanno,
o almeno per l’Epifania
Se poi i lavoratori
supereranno sé stessi,
spererei .. anche a Natale !
Se invece andasse male ..
ormai ci saremo abituati
agli (obbligati)
percorsi “alternativi”!