Il 30 novembre, alle ore 18 in piazza Cavour, ci sarà l’accensione delle luminarie di Natale di Vercelli. L’iniziativa, che segna l’inizio del conto alla orvescia verso le festività natalizie, è stata portata avanti dal Comune e ha coinvolto quest’anno 340 commercianti. Grazie al loro contributo economico verranno illuminate 36 strade in tutti i quartieri di Vercelli.
“Ringrazio ATENA-IREN per la disponibilità che anche questa volta ha dimostrato, azzerando il costo dell’energia elettrica – dice il vice Sindaco, Domenico Sabatino, che da tempo si occupa in prima persona di questa iniziativa -. Come sempre abbiamo trovato un importante e decisivo supporto anche in Ascom, Provincia, nei referenti delle varie vie, Confesercenti e in Paolo De Martini, presidente di Feder Moda”.
A fine mese, in piazza Antico Ospedale, aprirà anche la pista di pattinaggio che riscuote sempre un notevole successo fra i vercellesi. I negozi inizieranno le aperture domenicali il 24 novembre e le porteranno avanti fino all’Epifania.
Quest’anno le luminarie
partono con 5 giorni di “ritardo”
rispetto al ’23,
a segnare e confermare,
.. oltre il gravoso costo
dell’energia
(riveniente dalk’Amore
del nostro governo
verso la democrazia-ucraina),
l’affievolirsi della fede cattolica
nelle sue manifestazioni popolari.
…..
Siamo comunque “anticipati”
rispetto alla data
dell’Immacolata
Allelujjja!