I gemelli del gol trascinano la Pro al successo sull’Albinoleffe: 3 a 1

 

 

Con il primissimo gol in assoluto di Iotti, e con la doppietta dei gemelli del gol, Mustacchio e Maggio (a riprova dell’errata scelta di toglierli entrambi al “Moccagatta”) la Pro cancella l’obbrobriosa prestazione di Alessandria, consolida la posizione in zona playoff e, ma sì, diciamolo pure, allontana definitivamente lo spettro dei playout.

Anche con l’Albinoleffe (finale 3 a 1j è doveroso affermarlo, non è che la squadra di Dossena incanti, ma le le attenuanti (le squalifiche di Sarzi Puttini e soprattutto di Haoudi) stavolta sono solide. Il primo tempo dei bianchi (oggi in un granata inedito) è dimenticabile, e per fortuna ci pensa Iotti, di testa, su cross di Maggio, a pareggiare al 40’ il raggelante svantaggio causato dalla sfortunato autogol di Rodio, 17’, dopo che Mustacchio si era incredibilmente divorato il gol cinque minuti prima.

Anche la ripresa non è stata trascendentale, ma la Pro ha avuto il merito di assicurarsela grazie ai suoi stupendi attaccanti esterni: ventidue gol il bottino complessivo sinora dell’accoppiata Maggio-Mustacchio. Il 2 a 1, al 64’, è nato in comproprietà: delizioso cross con il destro di Maggio e inzuccata di Mustacchio accanto al palo più lontano. Poi, dieci minuti dopo, Maggio ha approfittato di un errore della difesa, su raffinato invito centrale di Rutigliano, ha aggirato Marietta e messo nel sacco. Sabato, alle 18,30, si va a Trento per arpionare qual successo esterno che ormai manca da tre mesi.

Rosencrantz

TABELLINO

PRO VERCELLI Sassi 6,5 Frey 5,5 (dal 46′ Iezzi 6), Parodi 7, Camigliano 6,5 Rodio 6, Iotti 7, Santoro 6, Contaldo 5 (dal 68′ Rutigliano 6,5), Mustacchio 7,5 (dal 92′ Gheza s.v.j Nepi 5,5 (dal 59′ Rojas 5,5) Maggio 7,5 (dal 92′  s.v.). A disposizione: Ghisleri, Mastrantonio, Casazza, Forte, Citi, Pinzi, Sarzi Puttini, Pannitteri, Kozlowski, Petrella. All. Dossena 7

ALBINOLEFFE : Marietta; Borghini, Marchetti, Baroni; Gusu, Doumbia, Agostinelli, Brentan (dal 71′ Muzio), Piccoli (dall’85’ Angeloni); Longo (dal 74′ Arrighini), Zoma. A disposizione: Taramelli, Moleri, Milesi, Toccafondi, Saltarelli, Munari, Allieri, Gatti, Ercolani. All. Lopez.

 

Arbitro: Gabriele Totaro di Lecce; Assistenti Pierpaolo Vitale di Salerno e Giuseppe Romaniello di Napoli; quarto uomo Luka Meta di Vicenza.

Gol: 17′ aut. Rodio (AL), 40′ Iotti (PV), 64′ Mustacchio (PV), 73′ Maggio (PV)

Ammoniti: Mustacchio (PV), Gusu (AL), Maggio (PV), Santoro (PV), Borghini (AL), Contaldo (PV)

Espulsi: Al 94′ Marchetti (AL) per proteste

Note: 586 abbonati; 785 paganti: incasso 5015 euro.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here