Hockey pista serie A1: Monza-Engas Vercelli finisce pari 2 a 2

Pari e patta (2-2) tra Teamservicecar Monza ed Engas Vercelli, al termine di una partita che ha visto di fronte due formazioni reduci da un periodo non molto positivo in termini di risultati e che in pista hanno dato ad un incontro povero di reti ma ricco di agonismo e di tante occasioni sbagliate da ambo le parti. Ne è venuto fuori un pareggio che, pur muovendo la classifica di entrambe, ha accontentato solo in parte i due club, in particolare Monza che nei 50’ di gioco ha creato un numero di occasioni maggiore, ma ha trovato sulla propria strada il miglior Verona, autore di interventi strepitosi. Proprio il portierone toscano sembra essere, in questo particolare momento, l’unico giocatore in condizione ottimale, nell’organico dell’Engas Vercelli tormentato da continui infortuni, primo fra tutti quello (grave) di Ojeda e, a seguire, tutta una serie di acciacchi e piccoli infortuni che stanno limitando notevolmente il rendimento in pista di quasi tutti i giocatori nerogialloverdi.
La partita si è messa subito in salita per i ragazzi di mister Punset, che dopo due minuti di gioco si trovano sotto di un gol, messo a segno da Tamborindegui, che finalizza di giustezza una bella azione personale. Monza preme e attacca con insistenza e Verona è costretto agli straordinari, mentre dall’altra parte il suo collega Campor corre qualche pericolo in meno. Almeno fino al 7’18”, quando un velocissimo contropiede avviato da Zucchetti, mette Maniero in condizione di freddare l’estremo difensore monzese, per l’1-1 con cui si conclude il primo tempo. Nella ripresa, il risultato non cambia nei primi dieci minuti, fino alla rete del nuovo vantaggio dei padroni di casa, che sfruttano una situazione di superiorità numerica con un diagonale potente e preciso di Galimberti. A questo punto la partita si infiamma e le occasioni si moltiplicano, da una parte e dall’altra; a questo è Vercelli a dover fare la partita alla ricerca del pareggio e, pur con molte imprecisioni in fase di costruzione, la ditta Brusa-Tataranni confeziona il definitivo 2-2 con cui termina il match.
Nel frattempo, proprio alla vigilia di Monza-Vercelli la società ha ufficializzato alcune novità molto importanti per il club, che ha raggiunto un accordo di collaborazione con alcuni nuovi ed importanti sponsor che arrivano dall’Emilia Romagna e andranno ad integrarsi con il pool già esistente. E’ stata anche presentata in maniera ufficiale Marta Ferretti, imprenditrice di Correggio che rivestirà la carica di General Manager. “Un nuovo ingresso in società – ha osservato il Vice Presidente Alvise Racioppi – che potrà dare un aiuto consistente sia in termini economici che di rapporti e relazioni con la squadra. Ci stiamo già muovendo per programmare la prossima stagione, per una società di piccole dimensioni come la nostra è fondamentale organizzare le cose per tempo e reperire il maggior numero di risorse utili per far crescere in maniera costante la nostra struttura”.

Qui di seguito, il tabellino della partita

TEAMSERVICECAR MONZA​   2
ENGAS VERCELLI.               ​​​2

TEAMSERVICECAR MONZA: Campor, Nadini, Borgo, Galimberti, Lanaro, Tamborindegui, Ardit, Tornè, Ferronato. All. Colamaria
ENGAS VERCELLI: Verona, Sisti, Moyano, Mattugini, Tataranni, Brusa, Maniero, Zucchetti, Pasciullo. All. Punset
ARBITRI: Ferraro di Bassano e Davoli di Modena
MARCATORI: 2’04” Tamborindegui (TM), 7’18” Maniero (EV), 35’39” Galimberti (TM), 39’32” Tataranni (EV)
CARTELLINI BLU: Zucchetti (EV) 2’
ALTRI RISULTATI: Hp Matera-Edilfox Grosseto 0-2; (oggi pomeriggio ore 18) Ubroker Bassano-Tierre Chimica Montebello; (mercoledì 16 ore 20.45) Gds Impianti Forte Marmi-Gamma Innovation Sarzana, Amatori Wasken Lodi-Telea Medical Sandrigo, Galileo Follonica-Bidielle Correggio, Gsh Trissino-Why Sport Valdagno
CLASSIFICA: Gsh Trissino (giocate 15) punti 45, Amatori Wasken Lodi (15) 29, Ubroker Bassano (14) 29, Galileo Follonica (14) e Gds Impianti Forte Marmi (15) 28, Edilfox Grosseto (15) 25, Gamma Innovation Sarzana (15) ed Engas Vercelli (16) 23, Why Sport Valdagno (15) 22, Tierre Chimica Montebello (15) 16, Teamservicecar Monza (15) 12, Telea Medical Sandrigo (15) 11, Bidielle Correggio (15) 7, Hp Matera (14) 0
PROSSIMO TURNO: (sabato 19 ore 20.45) Telea Medical Sandrigo-Ubroker Bassano, Tierre Chimica Montebello-Teamservicecar Monza, Why Sport Valdagno-Amatori Wasken Lodi, Gamma Innovation Sarzana-Gsh Trissino, Edilfox Grosseto-Galileo Follonica, Engas Vercelli-Hp Matera; (domenica 20 ore 18.15) Bidielle Correggio-Gds Impianti Forte Marmi

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Comincio a preoccuparmi-leggermente .. è vero che i play-off sono un altro campionato .. ma dovremo porre fine a questo periodo-no quanto prima possibile. Non si capisce cosa sia potuto succedere .. escluderei sia una questione puramente tecnica! …
    dovremmo fare un pellegrinaggio al .. ‘Santuario Madonna della Rosa Correggio’ ? .. oppure Punset dovra condurre tutti alla Madonna della Corona (non quella del virus,. bensì di Verona)?:
    https://www.youtube.com/watch?v=nVpVGkqxOEs

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here