E’ ormai arrivato alla quinta edizione il corso di Gymwalking, rivolto a tutte le donne, uomini e ragazze/i che vogliano fare dell’attività fisica per migliorare la propria forma fisica con un lavoro aerobico e di tonificazione. Il corso, organizzato dalla PGS Decathlon Vercelli in collaborazione con il Progetto Dedalo, nelle passate stagioni ha riscosso un notevole gradimento, tanto che gli organizzatori hanno deciso di riproporre le lezioni con una novità, ovvero l’aggiunta della Rubber Band all’allenamento in palestra.
L’allenamento Gymwalking è diviso in due fasi: la prima fase è una camminata allenante della durata di 45’ che viene svolta per le vie cittadine con una professionista del cammino Alessandra Cagna Walking Leader che guiderà il gruppo nel lavoro aerobico modulato secondo il programma di lavor stabilito. La seconda fase è svolta in palestra al PalaBertinetti di Corso De Rege e con l’Istruttrice Nazionale Fitness Martina Caramellino per 45’ sarà in grado di tonificare e modellare le vostre fasce muscolari con un programma unico basato su semplici esercizi di fitness non intensivo o stressante. E’ un lavoro effettuato a terra ed in piedi, sempre con l’ausilio della musica.
Gli esercizi di ginnastica sono mirati per raggiungere rapidamente buoni risultati, iniziando piano e aumentando progressivamente il livello di difficoltà, senza abusare o strafare delle forze di ognuno, solo così non si perderà la voglia di continuare ad allenarsi. A volte ci sarà anche l’ausilio delle Rubber Band è un allenamento con gli elastici che consente di sollecitare tutti i muscoli del corpo in modo “soft”, adattando l’ entità del lavoro al proprio grado di preparazione. Questi attrezzi, infatti, offrono una resistenza al movimento che diventa tanto più grande quanto più vengono allungati.
Il corso di Gymwalking si svolge il lunedì dalle 19.30 alle 21 presso il PalaBertinetti di Corso De Rege, con ritrovo alle 19.30 nel parcheggio. La prima lezione di prova è gratuita, confermare la presenza alla segreteria: cell. 338-4212569 o mail [email protected]





