Grande risposta di pubblico al concerto per la Lilt in Sant’Agnese

E’ in corso, nella chiesa di Sant’Agnese a Vercelli, il Concerto di Natale del Coro Lirico Viotti di Vercelli, diretto da Stefania Bellini,  in collaborazione con la Corale Sant’Abbondio di Buronzo (diretta da Lorenzo Battagion)  e il Coro di Calice (diretto da Anselmo Quartagno) in cui sono state raccolte offerte per la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) di Vercelli.

Lorenzo Battagion dirige l’orchestra, i Cori ed i solisti

Sotto la direzione generale del maestro Lorenzo Battagion, coristi, musicisti e soliti (e tra di loro, tra i cantanti, il soprano vercellese Serena Rubini) stanno eseguendo la “Messa in sol maggiore D167” per cori, soli, archi, trombe e timpani di Schubert. Tra poco, la “Danza degli Spiriti Beati” per archi e flauto solista di Gluck. Il solista è un giovane, ma già grande musicista vercellese, Nicolò Manachino, primo flauto dell’Orchestra “Giuseppe Verdi” di Milano.  Concluderà il programma l’”Oratorio de Noël op.12 ì”per coro, soli, archi arpa e organo di Saint-Saëns.

Il soprano vercellese Serena Rubini

Straordinaria la risposta del pubblico che ha affollato (ovviamente nei limiti consentiti dalle norme anti Covid: tutti con mascherina e super green pass) la chiesa. Per la Lilt, il Coro Viotti e Lorenzo Battagion, anime  dell’organizzazione, un risultato entusiasmante, anche grazie al fondamentale apporto delle Corali e dei musicisti e cantanti non vercellesi.

Il pubblico in Sant’Agnese

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here