Sabato scorso al Palaginnastica di Torino si è svolto il Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Maschile Gold anche per le categorie Juniores e Seniores, suddiviso in Campionato Individuale (classifica totale punteggi su tutti i 6 attrezzi della Ginnastica) e Campionato di Specialità, dove gli atleti possono gareggiare su singoli attrezzi con classifiche ad ogni attrezzo.
La Libertas Ginnastica Vercelli ha partecipato alla manifestazione nel Campionato Individuale con: Marco Barchi, proveniente dalla Vittoria di Torino, che farà parte anche della formazione di Serie A. Era iscritto anche Riccardo Barbiero , ma un acutizzarsi di un problema muscolare gli ha impedito all’ultimo di gareggiare.
Nel Campionato di Specialità lo J1 Nicolò Cerutti al Corpo libero; Andrea Florio al Cavallo maniglie; lo J2 Gianni Rigazio alla Sbarra e al Corpo libero e infine il Senior Aldo Pellegrini, anche lui componente della Squadra di Serie A, al Corpo libero, alla Sbarra e al Volteggio.
I vercellesi sono stati protagonisti assoluti, infatti si sono aggiudicati parecchie medaglie: secondo posto Marco Barchi Junior su 6 attrezzi; primo posto al Corpo libero per Nicolò Cerutti e al Cavallo con Maniglie per Andrea Florio, ambedue J1; Gianni Rigazio, J2, quarto posto al Corpo Libero e primo alla Sbarra; l senior Aldo Pellegrini ha vinto Volteggio e Corpo libero e ha avuto un secondo posto alla Sbarra con un’inezia dal primo posto.
Applausi e complimenti da parte dei loro allenatori Andrea Sacchi e Alberto Fornera. Prossimo impegno il Campionato di Serie A 2019 che inizierà a Busto Arsizio alla fine di febbraio.





