Gli Anacoleti chiudono la stagione in casa con Migliore

Motus, la stagione dell’Officina Anacoleti, volge al termine. L’ultimo spettacolo in calendario è Migliore, prodotto dalla stessa compagnia, liberamente ispirato al racconto del compianto Mattia Torre. Andrà in scena in corso De Gregori 28 in due repliche: venerdì 14 alle 21 e domenica 16 alle 17.30.

Migliore è la storia di Alfredo, un uomo normale, una brava persona, che fa un lavoro qualunque, che reagisce con gentilezza e rassegnazione alle piccole prevaricazioni del quotidiano. La vicenda da cui tutto ha inizio ha il volto di un uomo come tanti, buono a tal punto da sembrare fesso, al quale una tragedia cambia la vita, svelandogli un mondo interiore sommerso e sconosciuto in primis a lui stesso. Ma anche a noi che guardiamo da fuori.

La versione teatrale degli Anacoleti è frutto di un libero adattamento curato da Alice Monetti e Sandro Gino che hanno amplificato presenze e circostanze in cui sono coinvolte le molteplici figure narrate nel monologo originario di Mattia Torre.

Protagonisti sul palco, oltre alla stessa Alice Monetti, un’altra docente della scuola di formazione della compagnia Francesca Fiaccola. Insieme guidano un gruppo eterogeneo e quanto mai affiato di allievi: Riccardo Alessio, Venera Dellamora, Raffaella Di Bella, Nuccio Iacono, Elia Olivato ed Emanuele Olmo.

A nove anni dalla direzione di Notturno al Teatro Civico, torna a dirigere la compagnia Sandro Gino, affiancato in qualità di assistente dall’allievo Maxim Sonechkin. Le realizzazioni video sono state curate da Davide Celoria, le coreografie da Isabel Cortés Nolten. Fotografi di scena: Ezio Calza e Marta Fusaro.

La biglietteria aprirà un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Intero 15 €, ridotto 10 €. È assolutamente consigliata la prenotazione scrivendo a: [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here