Giulia Perotti strepitosa: terza alla trave agli Assoluti di ginnastica

La giovanissima Giulia Perotti, della Libertas Vercelli, già pluripremiata ai Mondiali e agli Europe Juniores, ha conquistato oggi un sensazionale terzo posto, alla trave, ai campionati italiani assoluti di Cuneo, gareggiando con le senior più importanti (e molto più anziane di lei) d’Italia, pronte ad affrontare la prova olimpica tra qualche settimana a Parigi.

La non ancora quindicenne vercellese è stata preceduta, appunto alla trave, solo dalla super neo campionessa italia all around Alice D’Amato (28.650 punti) e da Giorgia Villa, conquistando il bronzo, pari merito con un’altra veterana, Manila Esposito, con 27.950 punti. A. Tutti gli effetti una risultato sensazionale per lo sport vercellese: onore alla Libertas ed in particolare ai due allenatori, Federica Gatti ed Enrico Pozzo, che a Cune hanno portato due altre magnifiche atleta della Libertas: Artemisia Iorfino e Thelma Lapalombella.

Tra l’altro a Cuneo ha pure gareggiato oggi un’altra giovanissima della Libertas, Martina Borsoi, che ha a sua volta conquistato un magnifico terzo posto nel criterium Allieve A4.

Giulia Perotti ha gareggiato solo nella trave per un fastidio ad un gomito: ricordiamo che è campionessa mondiale juniores al corpo libero ed è campionessa d’Europa, sempre juniores, ancora nel corpo libero e nelle parallele asimmetriche. Non è stata presa in considerazione per i Giochi di Parigi perché troppo giovane per poterla iscrivere. Ma a Los Angeles 2028 ha tutte le chances per esserci, magari con altre compagne di squadra di questa fantastica Libertas del presidente Luca Casalino.

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here