I ginnasti della Libertas qualificati ai Campionati Italiani

Carbone e Florio con i tecnici Fornera e Sacchi

Sono riprese a pieno ritmo anche le attività della Libertas Ginnastica. Sabato 26 a Mortara si sono svolte le prove di Zona Tecnica Gold, valide valide per l’ammissione alla Fase Nazionale dei Campionati Italiani per gli Junior 1-2-3 e i Senior

A causa del Covid-19 le gare sono state suddivise per singole categorie, in orari diversi, massimo 20/25 ginnasti alla volta e massimo 5 atleti ad ogni attrezzo, distanziamento di due metri, magnesia individuale. Il tutto in assenza di pubblico: soli ammessi i ginnasti e due tecnici per ogni società.

Ecco i portacolori della Libertas, accompagnati dai tecnici Andrea Sacchi e Alberto Fornera, che si sono qualificati. Junior 3 Riccardo Barbiero al sesto posto, Senior Marco Barchi al terzo posto. Per il Campionato di Specialità Junior 1 Daniele Carbone secondo al corpo libero, primo al cavallo con maniglie, terzo alle parallele.

Junior 2 Andrea Florio terzo ad anelli e volteggio, quinto alle parallele, sesto al cavallo con maniglie e qualificato anche al corpo libero. Per la fascia Junior 3 Gianni Rigazio terzo al corpo libero, sesto al cavallo con maniglie e sbarra. Senior Luca Giglio quarto al corpo libero e volteggio.

Ora l’appuntamento è fissato per i Campionati Nazionali che si terranno a Padova nel weekend del 10 e 11 ottobre.

Marco Barchi e Riccardo Barbiero
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here