Vercelli – Non solo il Lupo Bianco ha soccorso (e continuerà a farlo) la sanità, ed ora corre in aiuto delle famiglie bisognose di Vercelli, nonché degli studenti vercellesi, ma è notizia di questa mattina – a rivelarla è stato il sito Facebook “Faccine sorridenti di Vercelli”, creato dall’insegnante di inglese Sammy Jo’ Poot per aiutare gli scolari che non possono permettersi spese di un certo rilievo – della donazione di 5000 euro di Olmo. Stavolta il Lupo bianco è intervenuto per consentire l’acquisto di 38 tablet per gli alunni di tre scuole cittadine.
Spiega la docente: “Durante questi mesi di lockdown parecchi studenti non sono riusciti a tenersi in collegamento né con la scuola né con gli amici perché le famiglie non possono permettersi l’acquisto del tablet. Cosicché, con l’aiuto di una cara amica, mi sono guardata un po’ in giro alla ricerca di qualcuno che potesse finanziarne l’acquisto e, grazie all’amicizia con il figlio di Olmo, Emanuele, mi sono permessa di rivolgermi al Lupo Bianco che è subito intervenuto con la sua ormai riconosciuta da tutti e semplicemente fantastica generosità”.
La creatrice di “Faccine Sorridenti di Vercelli” sta contattando anche altre persone e gruppi imprenditoriali generosi (ad esempio “Marazzato”) mentre Olmo si è reso disponibile ad aiutarla ulteriormente. Questo Lupo Bianco non conosce confini di caccia, e va continuamente a caccia…del Bene. A Vercelli, in Italia, e, come abbiamo visto ieri a proposito del dormitorio per 300 bambini orfani ricostruito in Kenya, nel mondo.