Un giocattolo per tutti è il nome dell’iniziativa del Comune di Gattinara rivolta ai bambini meno fortunati. Si tratta di una raccolta giocattoli (possibilmente nuovi o in ottimo stato) da incartare, indicando la fascia di età, e da consegnare al piano terra del Comune dal 14 al 22 dicembre, tutte le mattine dalle 9 alle 13.
«Sarebbe bello che tutti i bimbi, per Natale, potessero ricevere un giocattolo – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili, Elisa Roggia, ideatrice dell’iniziativa – purtroppo molte famiglie sono in difficoltà, così abbiamo pensato ad un’iniziativa semplice ma importantissima. Comune di Gattinara, Proloco, Croce Rossa di Gattinara e C.A.S.A., insieme, organizzeranno la consegna dei piccoli doni alle famiglie meno fortunate».
«Questa nuova e importante iniziativa si basa su un principio molto semplice – spiegano il sindaco Maria Vittoria Casazza e il vice Daniele Baglione – siamo una Comunità e ognuno può fare moltissimo per l’altro. Pensiamo che si possa regalare un sorriso a un bambino aprendo il proprio cuore con un gesto semplice ma indispensabile. Siamo certi che in tanti sapranno rispondere con generosità».






Il Comune vuol suscitare la Generosità del popolo.. ma in caso non bastasse sono certo che integrerebbe di tasca propria… anzi qualche consigliere metterebbe mani al PROPRIO portafoglio: io me l’aspetto, anzi: son quasi certo che accadrà.