Dal capogruppo de Pd in Consiglio comunale Alberto Fragapane riceviamo e pubblichiamo, non prima però di segnalare che, con una interrogazione, il gruppo Dem aveva segnalato lo stato di abbandono in cui versava Arca, a partire dall’ingresso. Bene, almeno per quanto riguarda la facciata, dopo l’interrogazione, qualcosa è successo come possono documentare le foto qui sotto
Ecco il nuovo intervento:
Giovedì in Consiglio comunale la maggioranza ha approvato l’introduzione di nuove tariffe per i diritti di segreteria degli sportelli per le attività produttive e per l’edilizia (SUAP e SUE). Una delibera scritta in modo vago e presentata a voce dall’Amministrazione senza citare il suo aspetto centrale (il tema delle tariffe), ma parlando in maniera generica di processi di digitalizzazione volti a semplificare le procedure per gli utenti.
Lo stile di questa destra, che in campagna elettorale attacca il centrosinistra accusandolo di aumentare le tasse, poi, una volta al Governo alza la pressione fiscale, ma lo fa a bassa voce, facendolo quasi passare come un favore.
La questione centrale era infatti proprio l’introduzione delle nuove tariffe, che nella proposta erano citate in modo vago, definendo solo criteri generali, ma senza dare indicazioni sulle modalità con cui la giunta le predisporrà. Siamo d’accordo in linea di principio sull’aggiornamento di queste tariffe, che sono legate ad un servizio che richiede procedure complesse e dispendiose, ma avremmo voluto avere trasparenza, maggiori dettagli e un coinvolgimento delle associazioni di categoria. Ci siamo quindi rifiutati di firmare questo contratto in bianco, approvato dalla maggioranza.
Positiva, infine, l’approvazione all’unanimità della nostra mozione sulla viabilità, con la quale chiedevamo un’analisi e revisione complessiva degli incroci viari più pericolosi in città, considerando il numero di incidenti e le segnalazioni ricevute. Il dibattito costruttivo e la condivisione raggiunta in aula dimostrano come ci siano temi e azioni concrete per incidere positivamente sulla sicurezza delle persone, togliendo dal tavolo la propaganda con cui il tema è spesso trattato.
Alberto Fragapane, Capogruppo Partito Democratico Vercel






È la solita sinistra
che si sopravvaluta un po’.
Sulle tariffe,
dicono che son d’accordo !!! (*)
ma lamentano lo “style”
praticato nel decidere
(certo non alla loro “altezza”,
non abbastanza dagransignori).
Sulla facciata dell’Arca, in fine
.. chiuderanno un occhio
e sugli incroci .. va bene
ma santoddío
la maggioranza doveva ammettere
che quando una decisione,
presa dalla destra “va bene,”
vuol dire che
s’erano.ispirati a Fragapane e co.
e, grazie alla (loro) interrogazione,
han finalmente aperto gli occhi .
La sinistra, si sa, vince sempre !
…
(*) NOTA: roba da matt !