Film “Lupo Bianco”: arrivato Girone. La sorpresa di Maurizio Nicolosi

Olmo e Angela Oliviero con Maurizio Nicolosi

Di giorno in giorno, anzi di ora in ora, diventa sempre più importante, affollato e prestigioso il cast del film “Lupo Bianco”, che il regista Tony Gangitano sta girando nella nostra città. Ieri, ed era atteso, è arrivato in città Remo Girone che oggi, nel Tribunale di Vercelli, girerà una delle sequenze fondamentali del film: quella in cui Carlo Olmo (interpretato da Sebastiano Somma) comunica al padre Piero (che sarà appunto impersonato da Girone) l’intenzione di abbandonare la toga di avvocato avendo scoperto di aver fatto assolvere un pedofilo che era colpevole.

E, ad impersonare il pedofilo, ecco Maurizio Nicolosi, personaggio molto conosciuto dal pubblico televisivo per aver interpretato Balduccio Di Maggio nella fiction “Il Capo dei Capi”. Ma Nicolosi ha avuto ruoli di rilievo anche nella Piovra, a partite dal 1997, e ha preso parte a film importanti  come “Le buttane” di Aurelo Grimaldi, “la Lupa” di Gabriele Lavia, e “Vipera” di Sergio Citti, recitando al fianco di Harvey Keitel e Giancarlo Giannini.

Roberto Scheda ieri nel suo studio messo a disposizione del regista Tony Gangitano

Nicolosi ci ha detto di essere rimasto molto colpito dalla storia di Carlo Olmo e di essere davvero felice di figurare tra gli interpreti de film.

Ieri, si è girato appunto in gran parte della città e, nel pomeriggio, soprattutto nello studio di via Feliciano di Gattinara di Roberto e Alessandro Scheda, dove si è ricostruito  l’arrivo dei giornalisti per avere informazioni sul “caso” del pedofilo, nel momento in cui scoppiò, più di vent’anni fa. Olmo ha ringraziato di cuore l’amico Roberto Scheda e il figlio Alessandro per la disponibilità data alla troupe di girare per un intero pomeriggio in uno degli studi legali più importanti di Vercelli.

Le riprese del film si concluderanno tra pochi giorni, poi s passerà al montaggio per far sì che la pellicola sia disponibile prima della metà di agosto per poter prendere parte alle selezioni del Festival di Venezia.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here