Borgosesia in festa da venerdì 13 a domenica 15 settembre con pizza, birra, musica e sport. «Anche questi eventi si inseriscono nel nostro costante impegno alla rivitalizzazione del centro storico, che vogliamo rendere sempre più un punto di incontro per i cittadini e i visitatori», questo il commento del vicesindaco e assessore Emanuela Buonanno.
Al Festival del Pizza saranno presenti i campioni di pizza napoletana Carmine Marrazzo, che terrà delle lezioni, e Davide Montalbano, oltre a diversi pizzaioli acrobatici e artistici. Pizze tradizionali, ma anche specialità come la pizza nera o la pizza poker. Poi gnocchi fritti, arancini e tanto street food. Il tutto annaffiato da buona birra e accompagnato dalla musica di Attenti a quel duo Alp King, dj Gianna, Beppe e Chiara.
Poi la Festa dello Sport con tanti eventi sia venerdì che sabato e domenica, inclusi i negozi aperti sabato sera. «La Festa dello Sport – spiega l’assessore allo Sport Paolo Urban – è un fondamentale appuntamento che proponiamo ogni anno per sostenere le attività sportive della nostra città: tutte le associazioni sportive avranno la possibilità di presentarsi al pubblico con stand in piazza dove si potrà assistere ad esibizioni o cimentarsi nelle varie discipline».
Il programma della Festa dello Sport prevede l’apertura per venerdì 13, con la presentazione delle squadre di casa, Borgosesia Calcio e Gessi Basket. Sul palco di piazza Mazzini verranno poi consegnate targhe agli atleti della città che si sono distinti in gare di rilievo. Sabato invece lo sport sarà protagonista in piazza dalle 16 alle 22: ogni gruppo potrà allestire il proprio stand in piazza e presentare esibizioni delle diverse discipline.
Domenica 15 settembre la Festa dello Sport si concluderà con la divertentissima “Rainbow Run”, organizzata dall’Associazione Sportiva Arcobaleno: si tratta di una camminata non competitiva per tutte le età, piena di colore e di divertimento. Alle 19 circa ci sarà l’arrivo in piazza di tutti i partecipanti e si segnerà così la fine di questa tre giorni all’insegna dello sport.





