Decisioni del partito “sulle quali non possiamo trovare condivisione”. Parole durissime quelle usate da Giuseppe Vaccaro, Carlo Albricci ed Enrico Maccapani, che oggi hanno rassegnato le dimissioni da Fratelli d’Italia, in conseguenza del possibile arrivo nel partito di Roberto Rosso, ex pezzo da novata dei berluscones e oggi vice sindaco di Trino, evidentemente indigesto a parte degli Fdi vercellesi.
Il comunicato, arrivato in redazione nel pomeriggio, non lascia scampo ad equivoci: “In data 8 novembre 2018, dopo un incontro con il Segretario Provinciale Emanuele Pozzolo, noi sottoscritti Carlo Albricci, Segretario Cittadino, Giuseppe Vaccaro, Presidente Circolo Fdi Vercelli e Enrico Maccapani. membro del Direttivo Provinciale e Cittadino, abbiamo provveduto a rassegnare le dimissioni dalle cariche suddette e, di conseguenza, dal Partito di Fratelli d’Italia. Tale sofferta decisione è scaturita da recenti decisioni del Partito sulle quali non possiamo trovare condivisione. Rispettiamo tutte le scelte contrarie alla nostra decisione ed auguriamo di cuore ogni fortuna politica a chi proseguirà codesta esperienza”.
II probabile (ma ripetiamo: non ancora avvenuto) arrivo di Rosso dunque ha creato più di una polemica. Di certo il lavoro non mancherà al segretario provinciale Emanuele Pozzolo, che dovrà ricomporre il partito dopo l’uscita dei tre vercellesi.