Poco fa, superando per 15 a 9 la fortissima cinese Sheng Lin, Federica Isola è approdata ai quarti di finale delle Olimpiadi. Ai quarti è arrivata anche Rossella Fiamingo, sconfiggendo in rimonta (15 a 13) la polacca Jarecka e si tra poco scenderà in pedana anche la Navarria.
Sarebbe bellissimo avere tutte e tre le italiane nei quarti di finale. Ma per noi vercellesi è già fantastico per ora avere Chicca Isola, 21 anni, alla sua prima esperienza ai Giochi. Felice, ma misurato, perché sta toccando ferro, ovviamente, Maurizio Randazzo.
Aggiornamenti nelle prossime ore, sperando che le notizie siano sempre più belle.
Navarria purtroppo fuori
Non ce l’ha fatta invece Mara Navarria è stata nettamente superata dalla estone Katrina Lehis (15 a 10) ed è stata eliminata. L’Italia non è quindi riuscita a portare tutte e tre le sue spadiste ai quarti di finale.
Isola adesso tira alle 8,25
Un’altra cinese, stavolta la Shun, per Chicca Isola che alle 8,25 italiane sosterrà il terzo assalto di questa sua prima Olimpiade, iniziatasi con il successo per 14 a 12 sulla tenace tunisina Sara Besbes, che si allena a Parigi. La Shun, numero quattro del tabellone è un’avversaria fortissima, ma Chicca ha dimostrato, nei primi due assalti, come ci ha detto poco fa Sara Cristina Cometti (una che dei medaglie se ne intende) una maturità e una freddezza incredibili per una ventunenne, per giunta esordiente ai giochi.





