Facciamo luce sul teatro: in tanti si sono dati appuntamento dagli Anacoleti

Dalla pagina FB dell'Officina Anacoleti

Anche l’Officina Anacoleti ha aderito all’iniziativa lanciata da UNITA (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo), Facciamo luce sul teatro. Lunedì 22 tutti i teatri, compreso il Civico, e in generale i luoghi dove si fa teatro sono stati illuminati dalle 19.30 alle 21.30.

Un messaggio chiaro e forte da parte dei lavoratori dello spettacolo affinché si possa tornare a parlare di rappresentazioni teatrali e di spettacolo dal vivo, entrambi martoriati dall’emergenza sanitaria e dalle decisioni di tenere chiusi al pubblico, elemento essenziale per il teatro stesso.

Così ieri, in tanti si sono dati appuntamento all’Officina di corso De Gregori, laddove gli Anacoleti da anni propongono un teatro innovativo e indipendente. Oltre ai padroni di casa c’erano i rappresentanti delle altre compagnie vercellesi: Tam Tam Teatro, Associazione Arteinscacco, Cuocolo-Bosetti e anche tanti amici.

Ognuno di loro ha portato un suo personale contributo che ha appuntato su un registro messo a disposizione dagli Anacoleti. “Il teatro vive comunque, noi senza, no”; “Si accendono le luci e immediatamente sento il profumo di casa”; “Casa mia, cassetto di mille ricordi, un silenzio qui farà sempre rumore”; “Siete il mio pezzo di cuore”: sono solo alcuni dei messaggi che sono stati scritti.

Al termine gli Anacoleti hanno voluto ringraziare chi è accorso con un post sulla loro pagina Facebook: «La vostra presenza e le vostre parole ci hanno fatto bene. Non smetteremo mai di ringraziarvi per l’affetto che ci avete dimostrato in questo periodo buio. Teatranti, amici, giovani allievi, il nostro amato pubblico. Ieri ci siamo ritrovati per parlare di ciò che più ci manca: il teatro. Torneremo sui palchi, torneremo a collaborare e a sentire gli applausi a fine serata. Ieri ci avete dimostrato tanto. Non lo dimenticheremo mai».

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here