Tutto esaurito al Civico per l’opera lirica di Carlo Olmo

C’è attesa per “Il Cerchio della Luna. Storia della Grande Dea”, il melodramma di Carlo Olmo che debutterà sabato 23 marzo al teatro Civico. I biglietti sono esauriti da tempo in tutti i settori: platea, palchi e galleria. Nemmeno gli organizzatori si aspettavano una simile dimostrazione di affetto, al punto che stanno già lavorando per allestire una replica.

Sono tre anni che Carlo Olmo, caposcuola dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli, sta curando la produzione di questa opera lirica che affonda le sue radici nella storia leggendaria di una Principessa dell’Oriente antico che scopre la sua vocazione per la compassione e la carità verso il prossimo, diventando un’Avalokitesvara, un’incarnazione del Buddha della compassione, la gloriosa Dea Kwan Yin.

Affidata la musica al compositore Giacomo Platini, la voce del soprano sarà di Serena Rubini, che avrà modo di far esaltare i momenti salienti di tutta la trama umana e spirituale del personaggio in un dramma crescente e dai risvolti struggenti di grande emozione. Un’imponente presenza dal vivo di cinquanta Maestri strumentisti darà il corpus della OFI, l’Orchestra Filarmonica Italiana (Manager Paolo Mandelli) che sarà diretta dal Maestro Andrea Cappelleri.

La voce narrante che accompagnerà il pubblico a vivere e a entrare scena dopo scena nei meandri di un antico Impero, sarà quella di Luca Ward (doppiatore tra gli altri di Russell Crowe, Pierce Brosnan, Keanu Reeves, Hugh Grant e Samuel L. Jackson) su consulenza artistica di Rodolfo Bianchi.

Con costumi originali della antica Cina imperiale, i trucchi straordinari saranno eseguiti da Alessandro Buson e dal suo rodato team. Service Audio&Luci di Maurizio Dosio, riprese in full Hd 4K della Videomnia di Roma, scene di Loredana Fiumara e Silva Poy, computer grafica di Sandro Turati.

Patrocinano l’evento la Regione Piemonte, il Comune di Vercelli (Opera nella stagione teatrale comunale fuori abbonamento), la Banca Sella, la Comunità Cinese A.I.C.U.P. di Paolo Hu Shaogang, l’Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli e la UnderSky Production.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here