Vercelli – Parte con un attacco diretto al Sindaco Forte la campagna elettorale del candidato alla Camera nell’uninominale del centrodestra Paolo Tiramani che annuncia, su Facebook, di intendere il voto del 4 marzo anche come “un referendum” su di “una giunta disastrosa voluta da Bobba”. Una stoccata che anticipa i toni di una campagna che si prevede senza esclusione di colpi. Un attacco diretto al suo avversiario principale sullo stesso collegio, l’on Lugi Bobba del Pd che quasi contemporanemante annuncia per questo sabato, a Vercelli, in mattinata in centro, la presentazione della sua candidatura, proprio alla presenza dei sindaci del territorio: “ci saranno Maura Forte, Sindaco di Vercelli, Titti Palazzetti, Sindaco di Casale Monferrato, Gianluca Barbero, Sindaco di Valenza, Angelo Cappuccio, Sindaco di Santhià e Alessandro Portinaro, Sindaco di Trino”.
“Se a voi piace Vercelli così com’è non votate centro destra – aggiunge Tiramani su Facebook – se invece anche voi, vi siete stufati di questo sistema… cambiare si può”.
Insomma per il Sindaco Forte, già alle prese con i problemi della sua maggioranza sempre più a rischio, anche dopo le ultime dichiarazioni di Maria Pia Massa su di un giornale online che annuncia prossime dimissioni e la fine dell’appoggio alla Giunta, la necessità di affronatre ulteriori marosi quando invece c’è da cerdere che vorrebbe solo un po’ di calma piatta.





