”Elegia per pianoforte” di Paolo Boggio in un prestigioso concerto a Berlino

Paolo Boggio, geniale compositore vercellese

 

Vercelli – Il brano “Elegia per pianoforte” di Paolo Boggio, compositore vercellese tra i più geniali ed acclamati di questi anni in Italia, verrà eseguito sabato prossimo 6 aprile durante un concerto del trio pianistico “Les Trois Amateurs” che si terrà al Salone dell’”Internationale Musikschule” di Berlino.

Composto da Maja Matijanec, Stefano Nozzoli e Grana Dikanovic, il Trio pianistico “Les Trois Amateurs” è tra i più originali che si esibiscano oggi nelle principali sale da concerto e nei teatri europei.

Per Boggio, un’ulteriore consacrazione a livello internazionale. Ricordiamo che egli si è aggiudicato nel 2017 il primo premio al prestigioso concorso di composizione “Franco Evangelisti” e che le sue musiche sono apprezzate ed eseguite da strumentisti di chiara fama. In particolare “Elegia per pianoforte” fa parte di una serie di composizioni “dedicate” ad amici o a persone che Boggio ha conosciuto e a cui ha voluto bene.

E l’Elegia che sarà eseguita dal Trio di pianoforti durante il concerto di sabato a Berlino è stata scritta nel 2018 ed è dedicata “ad un caro estinto involatosi l’anno prima”. Forse il padre, Carlo Boggio, indimenticato sindaco di Vercelli.

La prima esecuzione assoluta del brano è avvenuta ilo 13 novembre dello scorso anno durante un concerto monografico che si è svolto al Conservatorio di Bari per la rassegna “Intrecci”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here