Sono stati eletti, ora è ufficiale, tutti i sindaci dei Comuni in cui era stata presentata una sola lista. A Loro è stato suficiente raggiungere il quorum.
Ecco i nei sindaci espressi nei comuni in cui si è presentata una sola lista.

Il primo ad arrivare a tale risultato, come abbiamo scritto ieri, è stato Gian Mario Morello, confermato sindaco a Balocco (leggi qui). Morello ha avuto un vero plebiscito con 175 voti.

A Scopello, arriva dunque alla carica di sindaco Antonella De Regis, già sindaca per tredici anni a Balmuccia, con la sua lista “Idea Comune” e con 195 voti.

A Serravalle Sesia, centra l’obbiettivo Massimo Basso, al quarto mandato con la lista SìAmo Serravalle Sesia che ha totalizzato 1728 voti.

A Caresana, il via libera per il suo secondo mandato da primo cittadino Claudio Tambornino, con la lista Insieme per Caresana, totalizzando 393 voti.
Ad Alto Sermenza, primo mandato da sindaco per Roberto Sacchi che correva con la lista Progetto Comune, lista che comprende la sindaca uscente Giuliana Marone. Alto Sermenza è il Comune nato dalla fusione tra Rimasco e Rima San Giuseppe. Sacchi ha ricevuto 74 voti.

Infine, a Cellio con Breia, è sindaco Daniele Todaro, ultimo sindaco di Cellio, e già sindaco di Cellio con Breia dopo la fusione dei due Comuni, con la lista Verso il Futuro, che ha ricevuto 427 voti.





