Dramma Alec Baldwin: durante le riprese di un film uccide con un colpo di pistola la direttrice della fotografia

A destra Alec Baldwin, al centro il regista Joel Souza e a sinistra Halyna Hutchins

Gli incidenti possono capitare in ogni ambito, nessuno escluso. Quello avvenuto alle due del pomeriggio di ieri a Santa Fe in ambito cinematografico si è trasformato da subito però in una vera tragedia: l’attore Alec Baldwin, durante le riprese di un film, spara con una pistola non caricata correttamente e uccide la direttrice della fotografia Halyna Hutchins.

Durante le riprese al Bonanza Creek Ranch di Santa Fe, in New Mexico, del film western “Rust” l’attore, completamente ignaro di tenere in mano una pistola caricata con proiettili veri e non a salve, ha sparato un colpo di pistola colpendo la Hutchins, di anni 42, e il regista Joel Souza. Entrambi sono stati portati d’urgenza all’ospedale dell’università del New Mexico ad Albuquerque ma la direttrice della fotografia morirà poco dopo per le ferite riportate, mentre Souza è tutt’ora in terapia intensiva. Baldwin è stato poi visto al telefono fuori dagli uffici dello sceriffo in lacrime dopo la notizia della morte della donna.

Juan Rios, portavoce dello Sceriffo della Contea, dichiara: “Questa indagine rimane aperta e attiva. Non sono state depositate accuse in relazione a questo incidente. Secondo gli investigatori sembra che la scena che stavano girando comportasse l’uso di un’arma di scena. Gli inquirenti stanno indagando come e quale tipo di proiettile abbia provocato l’incidente intorno alle 13.50 ora locale”.

La vittima Hutchins è stata direttrice della fotografia del film d’azione ‘Archenemy’ del 2020: diplomata all’American Film Institute nel 2015, è stata nominata “astro nascente” da American Cinematographer nel 2019. Non è purtroppo il primo episodio di una pistola caricata a salve che uccide qualcuno su di un set fotografico. Ricordiamo il triste giorno in cui, con modalità incredibilmente simili, Brandon Lee perse la vita durante le riprese de “Il Corvo” nel 1994.

 

Emanuele Olmo

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

19 Commenti

  1. .. eppure potrebbe trattarsi di un gioco architettato da certe “élite” sataniche .. una roulette russa o, se vogliamo, un i-ching .. propiziatorio. Uccidere a caso per trarre (ulteriori) ispirazioni (alla morte). Per esempio: l’uccisione (casuale) di una donna Ucraina per pagare (o “autorizzare”) un qualche intervento armato in Ucraina? … (o l’abbandono dell’Ucraina a se stessa, che vi equivale) ..
    Un piccolo indizio, un “mattone”, a supporto dell’astrusa tesi ci viene proprio dal film Il Corvo che diede il campo per un caso più famoso degli altri di assassinio impossibile:
    https://www.filmpost.it/approfondimenti/il-corvo-spiegazione/

  2. .. mi accorgo solo ora che … a proposito del film Rust (Ruggine) ..
    .. Harland Rust è un fuorilegge con una taglia sulla testa. Quando suo nipote tredicenne Lucas viene condannato per omicidio accidentale e condannato all’impiccagione, Rust si reca in Kansas per evadere di prigione. Insieme, i due fuggitivi devono superare il leggendario maresciallo degli Stati Uniti Wood Helm e il cacciatore di taglie Fenton “Preacher” Lang.
    https://en.wikipedia.org/wiki/Rust_(upcoming_film)
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. .. e poi, il capoverso successivo (stesso link del commento precedente) ci inietta altre gocce di meraviglia e ludica passione per la ricerca .. facendoci deprecabilmente quasi dimenticare della morte di una persona:
    Nel maggio 2020, è stato annunciato che Alec Baldwin avrebbe prodotto e recitato in Rust , un western basato su una storia che ha creato con lo scrittore e regista Joel Souza . [1] Baldwin ha dichiarato a The Hollywood Reporter di essere euforico di lavorare con Souza dopo aver perso l’opportunità di recitare in Crown Vic (2019). Ha paragonato la sceneggiatura al film Unforgiven del 1992, e ha detto che è stato ispirato da una storia vera. Quando gli è stato chiesto delle sue abilità nell’imbracatura della pistola e nell’equitazione, ha detto: “Sono sempre pronti. Sono un attore della vecchia scuola. Quindi, se leggi il mio curriculum – la mia guida in moto, il mio francese, il giocoleria, il mio l’equitazione, la mia sparatoria, sono sempre a portata di mano”. [2] Nel settembre 2021, Travis Fimmel , Brady Noon e Frances Fisher si sono uniti al cast. [3] In ottobre, Jensen Ackles è stato scelto e le riprese sono iniziate nella zona di Santa Fe, nel New Mexico . [4] [5] [6]

  4. .. LA DOMANDA PIù BANALE: Baldwin, osteggiato dal Potere per qualche ragione (da li, p.es., la mancata partecipazione al film del 2019) ed USATO per uno scopo del qual non è stato messo a parte? .. dicono che, dopo la avvenuta sparatoria, abbia addirittura pianto ed avesse “il cuore spezzato” (espressione usata abitualmente negli Usa) .. dalla foto in basso non pare (ma forse sa dissimulare lo sconforto) .. del resto se “usato” ormai il suo lavoro è stato fatto .. solo qulache breve grana giudiziaria e via .. basta che si calmi ..
    https://it.sputniknews.com/20211022/alec-baldwin-ripreso-in-lacrime-dopo-lomicidio-accidentale-sul-set-13417862.html

  5. Emergono nuovi particolari .. che sembrano piuttosto-assurdi .. un tentativo di depistaggio? .. efficace finché non si farà un’inchiesta indipendente (eventualità che potrebbe verificarsi) .. in particolare è di evedente assurdità e contraddizione la circostanza che …
    “ormai la situazione era degenerata, erano stati chiamati altri a sostituirci. E la pistola che ha sparato aveva già avuto dei malfunzionamenti nei giorni precedenti, due sabato scorso e uno la settimana precedente“.
    insomma sapevano che non funzionava e non facevano nulla .. poi si sa che le troupe cinematografiche lavorano senza programmare nei particolari, creando disagi al personale .. mica fanno viaggi organizzati per pensionati ..!
    https://www.ciakmagazine.it/news/alec-baldwin-e-la-tragedia-sul-set-emergono-nuovi-particolari/

  6. Alina significa “nobile”.. vien persino “troppo” facile e banale trarre come simbolo la uccisione della diversità culturale o dell’essere nobili=eticamente ineccepibili.. é pertanto cancellati dalla faccia della terra, attraverso il nuovo potere globalista.. . ad uccidere si spinge, mettendo gli un fucile (carico) nelle mani, Alec, diminutivo di Alessandro che significa… guarda caso.. “protettore degli uomini” (lo si fa agire contro natura, stando al significato del proprio nome) … fin qui tutto “torna” (sia pur orribilmente) !… e Joel?… si traduce (dall’ebraico) in YA’VE é il mio Signore, ed assume anche il senso di un giuramento. Fate voi..

  7. A chiudere il cerchio, confermando le “illazioni” dei punti precedenti, olimpicamente ci aiuta Wikipedia, l’enciclopedia non sempre sufficientemente priva di libertà:
    Alec ei suoi fratelli sono cresciuti come cattolici romani . [15] Sono di origine irlandese, francese e inglese. [16] [17] Attraverso suo padre, Baldwin discende dal passeggero Mayflower John Howland , e attraverso questa linea, è la 13a generazione della sua famiglia nata in Nord America e la 14a generazione a vivere in Nord America. [18]
    IN SOSTANZA SI COLPISCE SCREDITANDOLO UN DISCENDENTE DI 13a GENERAZIONE (PER GLI INGLESI IL 13 PORTA MALE) DA UN VIAGGIATORE DEL MAYFLOWER CHE EDIFICO’ GLI USA DI OGGI (ALMENO .. SINO A TRUMP) ACCRESCENDO LA UMANITA’ DI UNA NUOVA CULTURA AUTONOMA ANCHE DAL PUNTO DI VISTA RELIGIOSO -DAL CATTOLICESIMO .. “ANGLO-ROMANO”- .. QUELLA CHE I GLOBALISTI VOGLIONO ORA UCCIDERE.

  8. L’argomento è (secondo me) stuzzichevole e quindi ci ritorno. Purtroppo Franceschetti non ci illumina (forse aspetta di avere elementi determinanti per fare ipotesi .. mentre in giro si sollevano solo polveroni ad uso dell’opinione pubblica disinformata e delle pagine dedite a microscandalucci .. tanto per prepararci all’avvocato FRANCESCHETTI (da non confondere con un notaio ed altri personaggi di tutt’altra risma) che prima o poi dirà qualcosa (credo) .. ecco di cosa si sta occupando .. argomentone vecchio (per lui consueto) e sempre -purtroppo- attuale ed interesssante (soprattutto per come viene argomentato da Paolo F.):
    https://petalidiloto.com/2021/10/mostro-di-firenze-la-pista-dei-mandanti-estratto-e-commento/
    .. su Baldwin arrivano inaspettate molte citazioni .. buone anche per il dipendente del ministero dell’interno che leva invettive verso draghi o le indagini sul generale vecciarelli tristemente noto per alcune esternazioni sui compiti delle ff.aa. (che purtroppo potrebbero presto aver da fare) .. (segue)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here