Il dott. Testa nuovo presidente della Società Piemontese di Chirurgia

Il dott. Silvio Testa

Il dott. Silvio Testa, direttore della struttura complessa di chirurgia generale dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli e direttore del dipartimento di Emergenza Urgenza, è il nuovo presidente della Società Piemontese di Chirurgia.

Eletto il 24 gennaio, il dott. Testa succede al Prof. Mauro Salizzoni, direttore del centro trapianti di Torino e rappresenterà i chirurghi piemontesi, universitari e ospedalieri, per il biennio 2018-2020.

La Società Piemontese di Chirurgia è l’espressione regionale della SIC, la Società italiana di Chirurgia, del cui Direttivo nazionale in passato il dott. Testa è stato già membro.

“Sono molto felice di questo incarico – sottolinea il dott. Testa – non solo a livello personale, ma soprattutto perché è un riconoscimento alla Chirurgia Generale di Vercelli, nota a livello nazionale e regionale soprattutto per la Chirurgia Laparoscopica oncologica colo-rettale, e che valorizza l’impegno e la professionalità della mia équipe”.

La Direzione dell’Asl Vc esprime soddisfazione per questa nomina che è un segno di stima verso la struttura e al tempo stesso testimonianza della dedizione e competenza degli operatori che ogni giorno compiono il proprio dovere con dedizione ed entusiasmo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here