Oggi si vota, in provincia sono 137 mila i cittadini chiamati alle urne

Vercelli – Sono 137.057 i cittadini della provincia di Vercelli chiamati al voto oggi per le elezioni della nuova Camera dei deputati (127.775 quelli per il Senato); nel capoluogo saranno rispettivamente 35.664 e 33.308: seimila donne in più, rispetto agli uomini, in provincia, duemila in città.

I paesi chiamati al voto sono scesi a 83, a causa dei recenti accorpamenti, mentre le sezioni elettorali saranno 217.

Il Prefetto Michele Tortora

Sono i dati comunicati l’altro giorno dal prefetto Michele Tortora (foto) con la responsabile dell’Ufficio elettorale, il vice prefetto Raffaella Attianese, e Monica Beneduce, sempre dell’Ufficio elettorale. Sono state stampate 330 mila schede elettorali e le affluenze alle urne verranno rese note, attraverso il sito della prefettura di Vercelli, pressoché in tempo reale, alle 12, alle 19 e alle 23, cioè alla chiusura delle urne.

Tra le novità di quest’anno, l’obbligo di consegnare la scheda, dopo aver votato, al presidente di seggio, che provvederà a staccare il tagliando anti-frode, e quindi a imbucare la scheda nell’urna.

Al seggio occorre presentarsi con la tessera elettorale e un documento di identità valido: chi si accorgesse all’ultimo di essere sprovvisto di uno o dell’altro documento può presentarsi agli uffici del proprio comune di residenza per ottenere i duplicati.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here