Ci sarà a disposizione anche la seconda edizione del libro “I ragazzi di piazza Mazzini”, scritto e aggiornato da Daniela Carlone, al convegno di domenica pomeriggio (inizio alle 17,30 ) in Seminario organizzato dalla Cooperativa sociale Igea e dal nostro giornale TgVercelli sul tema: “Da Cutro a piazza Mazzini, l’accoglienza necessaria”.
Dopo i saluti dell’arcivescovo, monsignor Marco Arnolfo e del presidente di Igea Roberto Rosas, il vice direttore del nostro giornale Enrico De Maria intervisterà il professor Maurizio Ambrosini, docente del Dipartimento di Scienze sociali e Politiche dell’Università di Milano, uno dei massimi esperti del nostri Paese in tema di immigrazioni: argomenti che egli tratta periodicamente sul quotidiano Avvenire, e sui quali ha anche scritto di recente sia su TgVercelli sia su La Stampa.
E’ previsto anche un intervento di Daniela Carlone, da sempre in prima linea nell’aiuto ai richiedenti asilo che stazionano in piazza Mazzini e si prospettano altre testimonianze, sia dei giovani pakistani stessi sia di esponenti delle associazioni, dalla Caritas alla Sant’Egidio alla Chiesa Valdese agli stessi esponenti di Igea, che li stanno sostenendo. Sarebbe importante ascoltare il pensiero di qualche esponente della classe politica vercellese.
La cittadinanza è invitata.






Dopo anni di stretta ed operativa amicizia con la + grande Democrazia (durante i quali, sorprendentemente, erano già significativi i flussi migratori) .. ora che il Pakistan si avvicina nuovamente alle deprecate terribili Autocrazie .. che accadrà?
..
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/asia/2023/05/15/pakistan-proteste-filogovernative-contro-il-rilascio-di-khan_51ea5b15-6126-4196-ba67-0aa197c0dbde.html