Prima visita guidata del nuovo anno alla Sinagoga di Vercelli (sita in via Foa 56/58). Domenica 19 infatti, il Tempio aprirà le sue porte al pubblico alle 15 per un approfondimento sulla sua storia, sul legame con il territorio e sulla cultura ebraica.
La visita, che si svolge nell’approssimarsi del Giorno della Memoria, avrà inizio proprio dalla lapide dei deportati affissa nell’area esterna della Sinagoga dalla Presidente Rossella Bottini Treves, a ricordo delle vittime delle deportazioni. Nomi che rimandano a persone, famiglie e personaggi non solo vercellesi, ma anche biellesi e novaresi. In seguito si procederà all’interno del Tempio, con approfondimenti guidati ai particolari architettonici che rimandano direttamente alla spiritualità ebraica.
Per partecipare alla visita è necessaria la prenotazione entro venerdì 17, scrivendo una email all’indirizzo [email protected], oppure inviando un messaggio alla pagina Comunità Ebraica di Vercelli su Facebook.
Ricordiamo inoltre che è online il sito istituzionale della Comunità www.comunitaebraicavercelli.it e che negli AppStore e Google Store è disponibile l’app della Comunità Ebraica scaricabile gratuitamente sui dispositivi iOS e Android.





