Domani, domenica 23 giugno, a partire dalle ore 7 e fino alle 23, e poi lunedì 24 giugno dalle 7 fino alle ore 15, urne aperte a Vercelli con i candidati a sindaco Gabriele Bagnasco (centrosinistra) e Roberto Scheda (centrodestra) che si sfideranno per il ballottaggio. Al primo turno i due sfidanti ebbero: Roberto Scheda il 37,87% e Gabriele Bagnasco il 25,6%. Subito dopo la chiusura delle urne, lunedì alle 15, partirà il conteggio delle schede di votazione che sarà, presumibilmente abbastanza veloce. Nel tardo pomeriggio dovrebbe essere già chiaro chi sarà il porssimo sindaco di Vercelli.
Con Vercelli sono altri sei i Comuni in Piemonte che andranno al ballottaggio. Si tratta di Valle San Nicolao in provincia di Biella, Pragelato, in provincia di Torino, dove i due candidati hanno pareggiato. Gli altri sono quelli in cui il ballottaggio è possibile per non aver raggiunto il 50% dei voti validi. Ovvero Verbania, Giaveno in provincia di Torino, Leinì sempre in provincia di Torino e Rivoli, anch’esso del torinese.
In Italia tra i capoluoghi tornano al voto vi sono: Cremona, Rovigo, Firenze, Urbino, Perugia, Campobasso, Avellino, Bari, Lecce, Potenza e Vibo Valentia.






Al voto!
E fra 48ore
vinca il Migliore.
Prevalga chi è destinato!
Dopo tanto gabolare
ci siam fermati a pensare:
pur che tutto non si concluda
come Pragelato,
dove i due candidati
han pareggiato.