DIVERGENZE 83 – Giubbotti speciali per i politici agitati

Caro Presidente Mattarella,
ho appreso dai giornali che in duecento scuole della Germania è stata adottata una misura radicale per fronteggiare il fenomeno dei bambini che accusano deficit di attenzione e iperattività.

A questi scolari, con non poche polemiche per la verità (i detrattori del provvedimento parlano di “strumenti di tortura”), vengono fatti indossare, per calmarli, giubbotti pieni di sabbia che variano dal chilo e due etti di peso fino ai sei chili.

Le suggeriscono di farne acquistare uno stock rilevante da distribuire ai politici italiani sempre più iperattivi, onde evitare che questa campagna elettorale – già a questo punto non molto edificante, con sparate da piazzisti da quattro soldi che stanno facendo sbellicare il mondo intero – si trasformi in un baccanale.
Questi giubbotti (che io proporrei di peso standard di almeno dieci chili), secondo gli esperti favorevoli alla loro adozione “aiutano ad avere un miglior senso di se stessi e a concentrarsi”.

Per la politica italiana sarebbe il toccasana. La prego, Presidente, accolga questo mio modesto appello: l’immagine del nostro Paese non subirà, di qui ‪al 4 marzo‬, ulteriori affronti.

Suo

Enrico De Maria

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here