Dalla Sala dei Marmi il nuovo romanzo di Bassini vola al Salone del Libro

Da sinistra, Di Pillo, Maraviglia, Bassini e Perfumo

 

Vercelli – Già protagonista de “La notte del Santo”, il commissario Pietro Dallavita torna nel nuovo romanzo del giornalista vercellese Remo Bassini, edito da Fanuicci per la collana “Neroitaliano”. Il libro “La donna di picche”, ambientato a Vercelli, alla Saletta  di Costanzana e nel Torinese, è stato presentato ieri nella Sala dei Marmi della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.

Remo Bassini ha dialogato con Betty Perfumo, che è ormai diventata una delle maggiori esperte della sua opera, e con il colonnello dei carabinieri in pensione Fulvio Maraviglia, vecchio amico del direttore di Infovercelli24 ed ex direttore de La Sesia. Letture del romanzo sono state a cura della bella voce di Licia Di Pillo.

Al termine, Bassini autografa i suoi libri

La presentazione è stata interessante e gradevole. Ora “La donna di picche” sarà presentato venerdì a Crova e sabato, dalle 19,30, nella Sala Rossa del Salone del Libro di Torino: Bassini sarà ospite della Fanucci con due altri autori, Angelo Maranzana e Corrado Pellagotti.

Domenica 12, alle 17, Bassini parlerà del suo libro a Costanzana nella rassegna “Un the alle cinque con…”. Ed infine sempre domenica, ma dopo mezzanotte, l’autore sarà intervisto da Alessandro Rauti su Rai Radiouno.

Nell’incontro di ieri in Fondazione, Bassini ha detto che il commissario Dallavita tornerà probabilmente in un terzo romanzo che sarà pure ambientato nei dintorni di Vercelli. Ma adesso gustiamoci tutti questo, molto elogiato dalla Perfumo e da Maraviglia. Prima degli interventi dei relatori, aveva portato il saluto del Comune l’assessore Daniela Mortara.

Bassini ha dedicato il suo nuovo romanzo alla madre Carla, scomparsa di recente, e al figlio “Cico”, scrivendo: “Questo libro è speciale, come lui”. Nei ringraziamenti, un commosso pensiero all’amico e collega Sergio Robutti, scomparso prematuramente.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here