Dagli Anacoleti il “Volo” di Francesca Brizzolara per il Festival di Poesia Civile

Anche gli Anacoleti partecipano attivamente alla quindicesima edizione del Festival Internazionale di Poesia Civile, consolidando il patto di collaborazione stretto con “Il Ponte” che organizza la manifestazione.

Venerdì 25 alle 21 nella sede di corso De Gregori 28, andrà in scena “Volo” (Produzione Tecnologia Filosofica), spettacolo scritto, diretto e interpretato dall’attrice e danzatrice Francesca Brizzolara.

Uno spettacolo dal titolo evocativo, creato per la Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne, con quell’immagine che è da sempre simbolo di libertà ed evasione: il volo, l’atto di alzare i piedi da terra e fuggire verso l’alto, rappresentazione del desiderio di ogni prigioniero, qualsiasi siano le sue catene – un carcere, un ospedale, la propria stessa casa.

Il volo di quest’opera è la via di fuga di quelle donne che si ritrovano a vivere una situazione di totale prigionia all’interno delle mura di casa, con un carnefice dal volto di quello che era solito giurare loro amore e rispetto eterno e che ora diventa l’artefice di tutto i mali.

Articolato in otto quadri che raccontano un tempo presente, agito e vissuto dalla protagonista, “Volo” è il percorso di una libertà conquistata passo dopo passo. Parla a tutti, non vuole solo dare coraggio a quelle donne intrappolate in una realtà di oppressione, ma parla anche agli uomini, troppe volte intrappolati a loro volta in una mentalità violenta e accecante, che li priva di ogni singola traccia di umanità.

L’appuntamento è quindi per venerdì 25 alle 21 in corso De Gregori, 28. La prenotazione è consigliata. Biglietto unico 10 €. Per altre info: 335.5750907 o [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here